Cercherò di essere sintetico. Comune in provincia di Milano in area grigia. Da piano bul il comune è prevista la copertura di circa 300 UI su 6500, circa 4000 UI saranno coperti da fiber cop entro il 2025.
Il resto, compreso il civico della mia via, se ho capito bene dovrebbe essere coperto dal nuovo piano nazionale aree grige con tempi e modi da capire.
Fino a qui tutto chiaro, fino al mese settembre. Il comune inizia i lavori di rifacimento della mia via (circa 400 metri di lunghezza) e parzialmente le vie limitrofe, con nuovi marciapiedi e interramento della linea elettrica che prima era aerea, partendo proprio dall'armadio a cui sono attestato. Tim ha rifatto tutte le chiostrine, nuovi tombini e ha installato un nuovo armadio con l'ARLo per "desaturare" anche se per ora non sembra in funzione (non sento il classico ronzio).
Ora mi ritrovo nella situazione paradossale di non essere coperto dal piano di fibercop, ma ho tutto predisposto fino al tombino in giardino.
Parlando con un assessore, ENEL Energia, GAS e TIM erano state coinvolte da tempo per la progettazione e concordato il singolo intervento.
Ma non si faceva prima ha iniziare a coprire le ui della via in FTTH?
Dimenticavo, il comune Solaro(MI) via Marconi.