Gasta10 Ciao a tutti ho deciso anche io di scrivere qualcosa in questo forum molto interessante il problema parte tutto da un grande dubbio come mai ho saputo grazie ad alcuni miei amici che è presente l’FTTH nonostante su Fibermap compare solamente che sono coperto da FTTC? Mi spiego meglio oggi ho incontrato sieli che immagino( potrei sbagliarmi) sia la ditta che collabora con Tiscali cosa che mi hanno affermato i tecnici stessi e li ho chiesto la presenza del Gigabit e mi hanno riesporto che è già tutto fa alto basta chiamarli telefonicamente... e qui mi partono una serie di dubbi... come mai si può installare la FTTH con Tiscali solamente telefonicamente? Come mai non è stata fatta nessuna propaganda per questa FTTH? Pubblicizzando via e-mail perché ho guardato anche la rete pubblica BUL ma è FTTC mi spiego io ho ancora gli armadi ripartilinea, le chiostrine per la fibra-misto rame e soprattutto su Fibermap compare che io sono coperto solo dalla FTTC non FTTH per FTTC intendo 200mega profilo 35b EVDSL quindi non capisco ma perché mi sono sorte tutte queste domande? Semplice 3 giorni fa avevo intenzionale di mettere la FTTC prima ancora non ho mai avuto nessuna linea fissa... ed ero andato dalla Telecom scelta anche per via della linea mobile sempre con Tim e mi avevano affermato che io ero supportato solo dalla FTTC 200 mega e quindi io già mi ero preparato mentalmente per quello ma poi ho visto il furgone Sieli di Tiscali e qualche dubbio me lo sono fatto premetto che ora non ho attivato nessun contratto tramite linea fissa la FTTC di Tim alla fine non l’ho fatta perché ho scoperto questa cosa... anche perché vedevo che c’erano i tubi di Open Fiber che se non sbaglio porta solo ed esclusivamente FTTH non FTTC e quieti non capisco mi sembra assurdo che sia raggiunta la mia FTTH nel mio paesino sì so che Open Fiber cabla anche le zone in area bianca però sembra quasi una manna del cielo come cosa e quindi non capisco perché non c’è la FTTH di Tim ma solo la FTTH di Tiscali anche per gli altri operatori come Fastweb c’è solo la FTTC non FTTH anche perché è pieno di chiostrine... bha non capisco perché non c’è stato un qualche maniera preavviso di questo anche perché non vedi gli “alberi” chiamiamoli così mi scuso tanto se il termine è errato ad ogni modo non vedo questi alberi della FTTH quelli che vengono installati fuori dalla abitazione dell’utente finale... non capisco perché su Fibermap mi dice che non sono coperto quando non è così anche perché così facendo è stato solo un inganno bah non lo so aiutatemi voi... scusate l’Odissea
andreagdipaolo FiberMap mostra solo la copertura di rete TIM, non Open Fiber. Tiscali non ha furgoni. Per verificare la copertura e attivare Tiscali su Open Fiber potete contattarmi privatamente seguendo i recapiti nel mio profilo.
Gasta10 andreagdipaolo in che senso non ha furgoni? Scusatemi se sbaglio magari sono io duro di testa... ma io li ho visti all’interno di un furgone con la scritta Sieli...
nxdrd Ti invito a rileggere i post con calma, poiché le tue ultime discussioni sono incomprensibili. TIM non vende su FTTH BUL, per tale motivo quest'ultima può venderti solo la FTTC, è normale.
Gasta10 nxdrd mi scuso per la grammatica non ho riletto il post accuratamente scusate se era incomprensibile come sono state tutte le altre discussioni se non capite qualcosa chiedetelo che rispondo...
Gasta10 nxdrd si sì ma lo avevo capito che c’era solo la FTTC di Tim... ma non sapevo che su Fibermap comparisse solo la copertura di Telecom...
andreagdipaolo Gasta10 Scusatemi se sbaglio magari sono io duro di testa... ma io li ho visti all’interno di un furgone con la scritta Sieli... Tiscali non ha tecnici nè furgoni. Nessun operatore di rete fissa che non abbia una rete proprietaria ha furgoni e tecnici on field per gli allacci. Quelli che tu incontri sono appalti e subappalti incaricati da Open Fiber di fare gli allacci o le predisposizioni per le utenze di Tiscali e di tutti gli altri operatori che vendono sulla rete BUL.
Gasta10 andreagdipaolo ah capito! Non capisco allora perché mi hanno detto che lavorano per Tiscali bah comunque grazie
hypersv Gasta10 lo fanno per farsi capire meglio dai clienti immagino, non tutti conoscono Open Fiber e i suoi appalti quindi è più facile dirgli che lavori per l'operatore con cui hanno firmato il contratto in modo da evitare storie
andreagdipaolo Gasta10 Quindi ti sei già abbonato alla FTTC TIM e non puoi attivare la FTTH causa penali?
Gasta10 andreagdipaolo no alla fine non ho attivato niente ora sono in corso dell’ installazione FTTH con Tiscali ma non sono ancora arrivati è già da 1 mese che aspetto...
andreagdipaolo Gasta10 Avresti potuto attivarla con me, ma a sto punto meglio così. P.S. un mese in area bianca è poco.