battuto Buongiorno, ho da circa 3 anni il modem DVA-5592 fornitomi da Infostrada per la VDSL 100mb down e 20mb up, quella che loro chiamano FTTC, vista l'interfaccia che è veramente brutta, volevo sapere dove vedere i valori di Margine SNR e Attenuazione Loop, perchè sono giorni che mi sta dando problemi il modem che per 8/10 ore va down la linea. Grazie e buona giornata.
handymenny battuto Home -> Configurazione -> Interfacce fisiche -> Linea DSL -> Statistiche oppure prova questo link: http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/dsline/stats?if=1&backto=settings/phyif Se vuoi qualcosa di più avanzato ti serve accesso telnet
battuto Grazie mille gentilissimo, questi livelli fanno cagare vero, mi hanno detto che l'snr deve rimanere intorno ai 6 e qualcosa per essere buoni e anche il loop è troppo alto, sarà per questo che internet mi crasha per 8/10 ore da 2 giorni. Come posso risolvere ?
handymenny battuto anche il loop è troppo alto cosa intendi per loop? battuto mi hanno detto che l'snr deve rimanere intorno ai 6 e qualcosa per essere buoni SINR come stabilità più alto è, meglio è. Ti hanno assegnato un profilo con SINR pari a 12 così da avere maggiore stabilità Non riesci ad accedere tramite telnet? Puoi tirare fuori qualche statistica in più
battuto handymenny Mi risulta solo questo in sezione telnet. Non capisco perchè crasha internet la spia internet del modem non si accende, prima lo faceva mentre stava il temporale e ok può capitare, ma sono 2gg che sta il sole e sto senza internet per lavorare e per laurearmi....
handymenny battuto Mi risulta solo questo in sezione telnet. prova a connetterti a telnet da pc e dare questi commandi: debug adslctl info --pbparams battuto ma sono 2gg che sta il sole e sto senza internet per lavorare e per laurearmi.... Più che chiedere di far uscire un tecnico per sistemare la linea non puoi fare
battuto handymenny Ho aperto il client telnet ? Ora cosa devo fare ? Per il tecnico se ne parla direttamente lunedì a questo punto.
handymenny GaetanoDimartino handymenny apri prompt dei commandi lancia il comando telnet 192.168.1.1 (cambia l'ip, se è diverso nel tuo caso) usa come username admin e come password quella dell'utente admin (di default è proprio admin) e poi: handymenny debug adslctl info --pbparams
handymenny battuto Per il tecnico se ne parla direttamente lunedì a questo punto ma hai aperto una segnalazione con wind? battuto Ho aperto il client telnet ? non uso telnet da un po', ma dovrebbe essere una cosa del genere: apri prompt dei commandi lancia il comando telnet 192.168.1.1 (cambia l'ip, se è diverso nel tuo caso) usa come username admin e come password quella dell'utente admin (di default è proprio admin)
battuto handymenny Per il momento ancora nessuna segnalazione chiamo più tardi tanto sono attivi fino alle 20. Per quanto riguarda telnet eccoti tutti i paramentri
battuto handymenny Da fibermap risulta 120 metri, non so quanto possa essere affidabile quel dato. Internet è tornato nel frattempo e la velocità che prima di questi due giorni era di 40mb in down, poi stamattina per 3/4 ore che è tornato è scesa a 20mb in down e ora che è tornato è di 40mb in down di nuovo.
battuto Hadx Se lo vuoi sapere è tipo la 4 che apro in 1 anno, che mi aggiustano la linea e poi dopo 1/2 mesi il problema si ripresenta però, per degrado linea avevo solo problemi a livello velocità non a stabilità.
battuto Hadx Non ancora, fatto segnalazione ieri sera, mi hanno resettato il modem e ovviamente il problema non si è risolto, dovrebbero uscire in questi 3gg, poi vorrei sapere se è uscito qualche aggiornamento per il modem che sto utilizzando.