Purtroppo, nel mio caso, ci sono state notizie per niente confortanti.
Dopo l'ennesima richiesta di aggiornamenti a Dimensione, ma anche direttamente ad OF, ho ricevuto una chiamata da un tecnico non identificato che molto professionalmente mi dice "il mio collega deve aver fatto una cappellata(termine tecnico suppongo) perché pensava di passare dalle canaline esistenti di telecom ma telecom non darà MAI i permessi, l'unica soluzione per poter entrare nel condominio con la fibra è che voi creiate una canalina che arrivi fino al muretto esterno"
Prrmetto che io sono l'ultimo arrivato nel condominio e nessun altro ha fatto richiesta quindi di richiedere dei lavori(per quanto possano essere semplici) non mi sembra il modo migliore di rendersi simpatico agli occhi dei vicini.
Ho chiesto nuovamente a Dimensione delucidazioni ed a loro risultava solo ancora l'attesa di permessi.
Dopo 5 mesi di attesa nei quali sto andando avanti con l'hotspot del cellulare sinceramente queste risposte mi sono sembrate assurde e l'unica soluzione per me è stata chiudere la pratica e fare richiesta di una fttc che mi rendo conto essere una pessima soluzione viste le previsioni di velocità ma è stata una scelta di disperazione.