• ADSL
  • Infostrada ADSL Fast 80Kb/s Toglietemi una curiosità sulla velocità

Ciao,

il mio contratto ADSL risale ai tempi quando Infostrada presento due versioni, io scelsi la più veloce FAST 80kb/s.
Non ho mai cambiato operatore ma con il tempo sono arrivato a 700Kb/s e nel frattempo la società è diventata Wind3.

Ho letto che la velocità massima che può raggiungere l'ADSL è 20Mega........un bel pò differente da 700Kb/s.

Per l'utilizzo che faccio mi va bene, certo niente steaming HD ma mi incuriosisce il lato tecnico visto che non abito in un borgo antico o un paesino sperduto....e potrei mettere la FTTH.
Ho un modem ADSL+2 recente.

Potrei passare alla Fibra, ma il fatto che il router possa essere gestito via remoto....che dire, non mi va.

Grazie e Ciao.......

Chi non è coperto da FTTH potrebbe risentirsi dalle tue affermazioni 😁 ....
    Cmq il controllo da remoto del router è il meno dei "problemi" non ha senso preoccuparsi di quella funzione tecnica rispetto alla navigazione su google, ben più controllata...
    Puoi comunque usare un tuo modem e decidere di non controllarlo da remoto. Dipende anche da quanto spendi adesso, io cambierei anche operatore in caso.

• Alambic ha risposto a questo messaggio

Alambic il fatto che il router possa essere gestito via remoto

Sai che, usando un router di proprietà, puoi disattivare il telecontrollo, vero?

Alambic il fatto che il router possa essere gestito via remoto....che dire, non mi va

Guarda che non c’entra nulla con la fibra, la telegestione dei modem/router operatore è uguale, che tu sia ADSL, FTTC o FTTH. Non la vuoi? Usi il tuo router.

Alambic Ho letto che la velocità massima che può raggiungere l'ADSL è 20Mega........un bel pò differente da 700Kb/s

700 è mica quello che leggi nel browser? Perché le ADSL sono 20 Megabit al secondo, che sono 2.5 Megabyte al secondo… ~ 700 kilobyte mi paiono compatibili con una 7 Megabit a occhio.

x_term Si a me con la 7Mega faceva tra i 632kB e gli 812kB.
        @Alagino Come ti han detto puoi tranquillamente prendere un modem tuo e disattivare il telecontrollo, anche perché le ADSL verranno spente a distanza di una manciata di anni quindi o rimani isolato dal mondo o passi a una FTTx.
        (p.s penso che avere la FTTH disponibile e rimanere in ADSL dovrebbe essere considerato crimine contro l'umanità 🤣 )

x_term 700 è mica quello che leggi nel browser?

.....ehm, si.....che ignorante!!

Giann penso che avere la FTTH disponibile e rimanere in ADSL dovrebbe essere considerato crimine contro l'umanità 🤣

psf Chi non è coperto da FTTH potrebbe risentirsi dalle tue affermazioni 😁 ....

mi dovrei vergognare ancora di più.....avevo a disposizione la FTTH ben prima di tutti.....perchè il condominio faceva parte.....di un area sperimentale 🙄.

Va be...........oggi chiamo TIM 😇

Grazie a tutti....................

Alambic Va be...........oggi chiamo TIM 😇

Mi permetto di consigliarti di sottoscrivere il contratto con TIM attraverso LoreBlack: al momento puoi sottoscrivere queste tariffe con lui https://forum.fibra.click/d/24561-nuove-offerte-tim-fino-a-10-gbps

Sicuramente avresti meno sorprese rispetto ad un operatore del 187.

Ovviamente liberissimo di fare come preferisci 😊

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile