Salve a tutti, purtroppo in questi ultimi giorni a causa del mal tempo ho avuto dei cali di tensione con conseguenti disconnessioni del modem. Ieri il modem si è allineato e ora mi ritrovo con questa situazione.
Premesso che già avevo l' IMP alto a seguito di altre disconnessioni avvenute mesi fa, e già mi cambiarono il profilo ma l SNR era sempre a 6 db e quindi agganciavo una portante di 185 Mb.
Ho provato a chiamare il 187 e il primo operatore che mi ha risposto sembrava capire il problema che avevo avuto, gli ho chiesto di rimettermi il profilo a 6 db e ha detto che controllava... mentre ero al telefono il modem si è disconnesso per 10 sec e giustamente la linea del telefono è caduta. Pensando che avesse fatto il cambio profilo controllo sulla home del Fritz e mi ritrovo con la stessa situazione di prima, quindi penso che mi abbia preso in giro e semplicemente mi ha riavviato la connessione.
Ho chiamato di nuovo dopo 30 min ma l' operatrice che mi ha risposto sembrava non capire cosa gli dicevo, infatti mi ha risposto che dato che avevo un Fritz lei non poteva fare il cambio profilo dato che si poteva fare solo sui modem di loro proprietà molto probabilmente non sapeva proprio cosa doveva fare.
Qualcuno sa indicarmi se c'è qualche altro canale oltre al 187 dove poter richiedere questo maledetto cambio del profilo così da tornare ad una situazione normale ?
P.S. : ho provato anche a modificare l' SNR con FBeditor ma una volta caricata l' impostazione mi dice riavvio del fritzbox ma il fritz non si riavvia