• FTTCTIM
  • TIM mi ha impostato il profilo con SNR a 9 db

Salve a tutti, purtroppo in questi ultimi giorni a causa del mal tempo ho avuto dei cali di tensione con conseguenti disconnessioni del modem. Ieri il modem si è allineato e ora mi ritrovo con questa situazione.

Premesso che già avevo l' IMP alto a seguito di altre disconnessioni avvenute mesi fa, e già mi cambiarono il profilo ma l SNR era sempre a 6 db e quindi agganciavo una portante di 185 Mb.
Ho provato a chiamare il 187 e il primo operatore che mi ha risposto sembrava capire il problema che avevo avuto, gli ho chiesto di rimettermi il profilo a 6 db e ha detto che controllava... mentre ero al telefono il modem si è disconnesso per 10 sec e giustamente la linea del telefono è caduta. Pensando che avesse fatto il cambio profilo controllo sulla home del Fritz e mi ritrovo con la stessa situazione di prima, quindi penso che mi abbia preso in giro e semplicemente mi ha riavviato la connessione.
Ho chiamato di nuovo dopo 30 min ma l' operatrice che mi ha risposto sembrava non capire cosa gli dicevo, infatti mi ha risposto che dato che avevo un Fritz lei non poteva fare il cambio profilo dato che si poteva fare solo sui modem di loro proprietà 😂 molto probabilmente non sapeva proprio cosa doveva fare.
Qualcuno sa indicarmi se c'è qualche altro canale oltre al 187 dove poter richiedere questo maledetto cambio del profilo così da tornare ad una situazione normale ?

P.S. : ho provato anche a modificare l' SNR con FBeditor ma una volta caricata l' impostazione mi dice riavvio del fritzbox ma il fritz non si riavvia 😥

Branco9 Qualcuno sa indicarmi se c'è qualche altro canale oltre al 187

Con il 187 è la soluzione più rapida, seleziona il lato tecnico dalla voce guida per poi seguire questi passi:

Questa è la tecnica che consiglia Hadx:

La tecnica migliore è: Buongiorno, lei conosce i profili come l'i2012_1008?

Se cade dalle nuvole ringrazi, saluti e richiami.

Se no è una perdita di tempo per tutti.

E non far aprire segnalazioni.

Profilo da richiedere: i2016_1008_REIN

L'operazione richiede 10 secondi e la fa direttamente l'operatore che ti risponde al telefono, nessun altro e non è necessario l'intervento di nessuno.
    Se ti dicono che passano la richiesta al reparto competente, ad un tecnico, che verrà fatto nei prossimi giorni, o altro digli di non preoccuparsi che non è importante e riattacca.
    Non tutti sono capaci, quindi segui scrupolosamente la tecnica sopra esposta.

Filippo94
      Ti ringrazio, avevo già letto questo post nel forum, ma è piu semplice vincere 100.000 € al gratta e vinci, che trovare un operatore preparato in grado di cambiare il profilo 😓😓😓

• [cancellato]

Branco9 Buona fortuna con il 187.

Branco9 chiamali più volte, andando al sodo e chiedendo cosa vuoi effettivamente fare. Prima o poi ti risponderà l'operatore competente.

5 giorni dopo

AGGIORNAMENTO:
        Dopo 10 chiamate al 187, senza risolvere nulla, ieri sera ho provato a contattare l assistenza TIM su Whatsapp, tramite il numero 335 123 7272.
        Mi ha aperto una segnalazione riportando quello che io chiedevo, cioè il passaggio al profilo i2012_1008, e stamattina è successo il miracolo 😂 mi hanno rimesso il profilo a 6 db senza l SOS. Solo che non ho capito il perchè l upload è rimasto a 11 dB

• ar903 ha risposto a questo messaggio
        • ar903 ha messo mi piace.

Non ho recuperato pienamente la linea, prima andava a 180 Mb in download, ma molto probabilmente un vicino ha attivato una nuova linea e quindi è normale che il download sia sceso di qualche Mb

• macro ha risposto a questo messaggio

Branco9 Ma infatti il metodo postato sopra secondo me non va bene. Primo perché molti del primo livello non si mettono a cambiare profilo, e altri nemmeno sanno cosa è. Meglio aprire una segnalazione tramite WA a sto punto.

Branco9
            è normale che in upload, agganciado "solo" 21600 su 31700 potenziali, ci sia un margine di rumore di 10/11/12dB, in assenza poi di altre problematiche.

Questi sono i grafici generati dal fritzbox.
            Sono abbastanza normali?

Branco9 Sembra tutto regolare, rumore alto (diafonia su cui non puoi fare nulla)

2 anni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile