vitts99 So che uno è un modem/router e l'altro solo router.Però a me interessa solo la parte router essendo in FTTH con ont esterno. Essendo entrambi sulla stessa fascia di prezzo quale mi consigliate?.Da scheda tecnica il 7490 sembra meglio. ]
graz vitts99 Se ti serve un semplice router senza fonia, a questi prezzi valuta l'ASUS TUF Gaming AX5400 Dual Band Wifi 6. Come prestazioni dovrebbe essere su un altro pianeta (nella teoria).
macro su Amazon a 100€ trovi il Keenetic Titan (KN-1810) che è un AC2600. vedi gli ultimi post di questo thread https://forum.fibra.click/d/22720-router-keenetic sulle sue performance (anche in wireless). puoi ovviamente chiedere altro al buon @MiloZ
graz vitts99 136 euro ora su amazon, al black friday lo trovavi a 110 circa. Rispetto quelli sopra indicati costa anche meno (tranne il Keenetic che costa poco meno).
graz vitts99 Li trovi usati o come fondi di magazzino. Il 7530 che ancora in produzione costa molto di più.
vitts99 graz il 4040 lo trovi anche nuovo a quel prezzo. Alla fine nella fascia intorno agli 80 euro penso sia il router migliore o sbaglio?
Verzo80 graz Ha la Ftth con Ont esterno, cosa c'entra il 7530. 😀 Il 4040 per un uso casalingo con una linea Ftth va benissimo. È stato aggiornato con l'ultimo firmware qualche giorno fa.
graz Verzo80 Ho fatto un assunto. Il 7490 non è più in vendita se non usato/fondo di magazzino e l'alternativa era quello meno costoso, il 7530. A parte tutte le considerazioni precedenti, io non investirei 80 euro sul 4040 ma fare un piccolo sforzo per qualcosa di più aggiornato e prestante, soprattutto per un ftth.
vitts99 Verzo80 graz A me piacerebbe rimanere su fritz dato che da quanto leggo sul forum sembrano essere gli AP più affidabili. Il 7590 per il mio uso non è necessario. Il 7530 alla fine per la parte che uso io,ovvero quella router, è identico al 4040 Mi era balenata l'idea di comprare un Huawei ax3 ma non so se sia al livello. Ludo21 Intred.Entro fine mese dovrebbero rendere la FTTH vendibile presso il mio indirizzo.
Ludo21 graz credo lui intendesse usato ma 80 euro non ce li spenderei, tra l'altro potrebbe valutare un 3490 che è identico ma senza parte VoIP e si trova a meno, 40 euro ciascuno massimo secondo me. Altrimenti meglio spendere un po' di più per prodotti più recenti tipo quelli già consigliati.