• FTTHTIM
  • Fibercop copre anche gli immobili lontani dall'armadio?

mikypantas Allora , ho controllato le foto su google maps risalenti al 2010 e c'era l'armadio vecchio ... quindi Simone direi che trattasi del 2012 (quindi 9 anni fa).

Nell'intervallo 2012-2014 hanno installato solamente in 200 città la FTTC, le altre le han fatte dopo il 2015... sopratutto se sono bandi....

Gran parte della FTTC che spunta come funghi è comunque messa dal 2017 ad oggi.

mikypantas Che ora ci siano non ho dubbi visto che la Puglia è la regione più coperta da fttc (fonti tim).

Che ci sia la fttc da 10 anni ho forti dubbi, specie in aree rurali (il cambio di guscio dell'armadio non abilita alla fttc, deve essere montato l'onu).
E probabilmente in area bianca non ci sarebbero nemmeno stati senza l'arrivo del covid, il ritardo di 3 anni del piano bul e l'urgenza di banda larga x dad e smartworking che ha sbloccato l'installazione della fttc di tim (ferma dall'affaire cassiopea).

Domani proverò a chiedere a qualche amico in comune oppure cercherò il bando Innova Puglia perché sul tombino c'è quella scritta

mikypantas se sai il codice armadio basta che guardi sul file wholesale quando è stato installato.

zdnko Courmayeur, sono stati installati già 4 armadi ed una 50na di pte. A sentire la ditta che esegue i lavori in primavera vorrebbero già chiudere i lavori sui restanti armadi

• zdnko ha risposto a questo messaggio

draliko_vda Hai ragione, è una delle località aggiunte al piano in giugno.
      2.054 Courmayeur 1.566 2023

zdnko si infatti aveva stupito anche me questa aggiunta improvvisa, adesso bisognerà vedere dopo l'inverno con che vigore riprenderanno i lavori, qui tra dicembre e marzo si ferma praticamente tutto tra turismo e meteo poco favorevole. Sono curioso di vedere se da gennaio faranno almeno le installazioni che non richiedono il taglio strada, molti degli immobili collegati agli arlo già posati sono in palificata e almeno su quelli puoi lavorare in inverno, in ogni caso non resta che attendere e vedere l'avolversi della cosa, già solo l'idea che l'anno prossimo potrei essere finalmente coperto in fibra mi riempie di gioia 😃

12 giorni dopo
        7 giorni dopo

Ritorno qui perché: sul sito Fibercop, cercando il mio indirizzo, adesso dice 'Stiamo arrivando!', 'Ci siamo quasi, stiamo completando la lavorazione del tuo indirizzo' e c'è il pallino verde su casa mia.
        Immagino che sia la prova che il loro piano è coprire anche la mia abitazione, giusto?

2 anni dopo

AppleTree
          Sì, anche perché ormai son passati più di due anni eh 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile