jonesco Ciao a tutti. Ho attivato una linea FTTH 1Gbps con Fastweb e mi hanno installato un fastgate con ONT integrato nonostante io avessi scelto l'opzione modem libero. Io ho un Tim Hub Technicolor DGA4132 con porta in fibra che ho sbloccato e su cui ho installato una custom GUI. Posso metterlo al posto del fastgate? Che configurazione serve? Grazie mille
x_term jonesco nonostante io avessi scelto l'opzione modem libero. Ora devi chiamare e devi farti mettere il tutto per il modem libero, con la spunta hai solo chiesto la possibilità. Senza spunta non avresti potuto chiederlo nemmeno successivamente. jonesco Posso metterlo al posto del fastgate? Una volta chiesto a Fastweb sì. Ma ti installeranno ONT esterno presumo.
gandalf2016 x_term si mettono gli ZTE F601 ultimamente, come quello che ha andregdipaolo in wholesale.
jonesco Ahh ok ok ora ho capito grazie E` incredibile che la "spunta" sul contratto non basti e che tocchi richiamare ancora per chiedere il modem libero. Quindi quando mi monteranno l'ONT esterno si porteranno via il fastgate?
simonebortolin jonesco si porteranno via il fastgate? No, quello rimane a te.. jonesco Quindi quando mi monteranno l'ONT Esatto jonesco e che tocchi richiamare ancora per chiedere il modem libero. È un tuo diritto, ma è anche diritto del provider di non avere la assistenza intasata per persone che vogliono mettete il loro modem Adsl2+ only. jonesco la "spunta" sul contratto Sempre se è stata registrata nel sistema
jonesco simonebortolin si ho controllato e la "spunta" è stata registrata nel sistema, mi dice "modem generico". Ma che significa allora, che mi lasciano il fastgate così gratis? O comunque sono vincolato e lo dovrò restituire quando farò disdetta?
simonebortolin jonesco Ma che significa allora, che mi lasciano il fastgate cosi gratis? Si. È gratis. jonesco si ho controllato e la "spunta" estata registrata nel sistema, mi dice "modem generico". Bene bene
x_term jonesco O comunque sono vincolato e lo dovrò restituire quando farò disdetta? Certo, devi restituirlo ma Fastweb paga l'etichetta di spedizione, quindi poco male.
jonesco Ho capito, quindi niente rate del modem e discorsi vari, sono piacevolmente sorpreso 🙂 Grazie a tutti