Ciao a tutti,
Ho da contratto una fibra tim 1000/300 che da speed test, da quando l'hanno installata a l'altro ieri, ha sempre fatto 940/313 circa.
Da due giorni però la velocità si è fortemente ridotta (stabilmente!!) a 300/20. A questo punto ho chiamato Tim ma mi dicono che per loro non c'è problema sulla linea e che questo risultato è dato da un calo fisiologico della linea che può avvenire. Io adesso mi chiedo... se ho sempre navigato per mesi a piena velocità com'è possibile che da un giorno all'altro subisca un tale taglio di banda? Secondo voi richiamando cosa dovrei dirgli più nello specifico?
Grazie ma non so proprio come uscirne!!
(Test sempre effettuati con cavo ethernet cat 6 connesso diretto al modem)

mjplo96 300/20

se non ricordo male corrisponde ad un vecchio profilo senza l'opzione "alta velocità".

mjplo96 è dato da un calo fisiologico della linea che può avvenire

sa di cavolata lontano un chilometro.

temo tu debba insistere con il supporto tecnico per verificare che tu abbia il profilo giusto (Z8)

ma perchè la tim fa queste cose? 🙄

MircoT
      Ma si può così cambiare dal nulla il profilo??
      Comunque ho richiamato spiegando meglio il problema e mi fanno che hanno aperto una segnalazione. Entro 48h dovrebbero richiamarmi per sapere se è tutto a posto. Mi sa tanto di presa in giro ma aspetto.
      Speriamo

• MircoT ha risposto a questo messaggio

mjplo96 Ma si può così cambiare dal nulla il profilo??

avranno fatto un errore di qualche tipo. basta un click nel posto sbagliato e ti cancellano il contratto 😄

MircoT
          Eh niente allora mi tocca aspettare ste 48h ahahah
          Nel caso richiamerò e vedrò di farmela sistemare con il "pugno duro" !
          Grazie ancora!

• [cancellato]

mjplo96 vedrò di farmela sistemare con il pugno duro

Nella vita abbiamo tutti bisogno di una carezza, non di un pugno...

Se non risolvi con il 187, contattami lunedì su Telegram così controlliamo innanzitutto i parametri di configurazione del circuito.

[cancellato]
              Spero che sia risolto per lunedì. Nel caso ti contatto!
              Grazie per la disponibilità!

• [cancellato]

mjplo96 Sicuro di non aver fatto aggiornamenti al pc? Tipo antivirus o simili?

[cancellato]
                Nono è proprio un "problema" di rete. Ho provato con un secondo pc e lo speedtest è uguale.
                Anche nell'app dei Google WiFi mi segna la stessa banda degli speedtest sui pc.
                Faccio anche che allegare una foto con un prima e dopo. Tengo a precisare che la velocità ora è sempre stabile sui 280/290 in download e 20 in up proprio come se mi avessero cambiato il profilo come diceva MircoT!
                (speedtest sempre fatti con cavo connesso diretto al modem)

Non c'è un metodo per verificare che tipo di profilo ho attualmente?

• [cancellato]

mjplo96 Verifica diretta è possibile soltanto lato sistemi Operatore, lato cliente è in linea di massima desumibile dalla banda passante (e/o dalla portante, in ambito VDSL)...e nel tuo caso sembra proprio che per cause non chiare sia stato inputato il desueto profilo 300/20...

5 giorni dopo
                  un mese dopo
                  ErnyTech ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile