Hadx
matteocontrini
No comment...
Cercherò di essere concreto sperando di esserti veramente utile...
I sottocitati suggerimenti vanno bene qualsiasi sia il vs gestore a prescindere sia di Serie A, di serie B o di lega pro... perché esistono delle normative di settore che devono essere rispettate da tutti.
La tipologia della tua line dovrebbe garantire i 40 mbps, se non lo fa Wind3 sta violando la delibera AGCOM n. 244/08/CSP Normativa
"Scarica gratuitamente il software previsto "Ne.Me.Sys." dalla pagina www.misurainternet.it. Installalo sul proprio personal computer, il sistema inizierà automaticamente il test. Qualora la qualità della connessione risulti inferiore a quanto contrattualmente dichiarato, il relativo certificato va trasmesso all'operatore per chiedere il ripristino delle specifiche tecniche previste dal contratto. La trasmissione del certificato può essere effettuata anche in maniera telematica cliccando il pulsante "Invia reclamo all'operatore" presente nell'area privata del sito dedicata agli utenti registrati.
Dall'invio del certificato, l'operatore ha 30 giorni di tempo per ripristinare i parametri di qualità previsti dal contratto. L'utente attraverso una seconda misurazione del software Ne.Me.Sys, da effettuarsi a distanza di 45 giorni dal primo, potrà quindi verificare se il gestore ha migliorato la qualità della linea Adsl. In caso di mancato miglioramento del servizio, l'utente potrà recedere dal contratto senza corrispondere i costi di disattivazione comunicandolo all'operatore, con un preavviso di un mese, mediante lettera raccomandata. In alternativa, ai sensi della delibera n. 656/14/CONS, l'utente potrà chiedere di modificare gratuitamente l'offerta sottoscritta, aderendo - qualora presente a listino - ad una offerta di prezzo inferiore con la medesima tecnologia sottostante e proporzionale alla qualità e alle caratteristiche del proprio collegamento per l'accesso ad Internet."
Quindi mi sento di consigliarti questo:
1) Attendi il loro modem
2) Qualora la situazione non migliorasse invia formale reclamo via pec o raccomandata A/R al gestore.
3) Seguire le indicazioni di AGCOM installando il software portando a termine la procedura.
Qualora i risultati fossero scarsi, questo e il modo idoneo per attirare l'attenzione dell'operatore e spronarlo a ripristinare le prestazioni a quelle precedenti, qualora abbia fatto qualche "magheggio"... pena il recesso/migrazione senza penali...
Saluti