LSan83 anto per aver qualcosa "online" io lo userei e poi valuterei con calma. Quali prestazioni cerchi?
Ha passato 2 anni in cantina, sicuramente lo proverò e vedo come va, ma sono uno al quale piace portarsi avanti con i lavori e mi chiedevo se c'era qualcosa d'altro, passati una decina d'anni... Prestazioni richieste, praticamente inesistenti, non c'è nemmeno nessuna esigenza di Wifi 6, tantomeno 7 😁
mark129 (presumo la quarta la collegherai al muro), l'unico motivo per sostituirlo potrebbe essere utilizzare qualcosa che consumi meno: ma visto che la scheda tecnica nemmeno li riporta i dati di assorbimento, a che pro?
No, l'esigenza è quella di mettere in rete 2/3 dispositivi senza accesso alla rete cablata, quindi dal router al DAP-1522 in Wifi ed i dispositivi cablati con quest'ultimo. Nessuna esigenza di VLAN, POE, MultiGig etc. Concordo che (finché funziona) non ha molto senso rimpiazzarlo, ma qualche decina di € ogni 10 anni posso anche spenderli 😄
[cancellato] No, credo che intenda un bridge wifi (anche se scrive "bridge ethernet" che è un'altra cosa) - per collegare dispositivi solo Ethernet ad una rete wifi.
Sì, grazie per la correzione. Come vedi "non sono del mestiere" 😆 per il resto come ho scritto prima le esigenze tendenzialmente non sono mutate, i dispositivi sono pochi, per cui (sempre se funziona o non si guasta a breve) posso continuare col DAP-1522.
Per la cronaca, i dispositivi da connettere sarebbero un decoder DVB-T2 ed un apparecchietto che riceve i dati da un misuratore di pressione/frequenza cardiaca e poi li pubblica sul cloud. Niente di che...