Bebbe Ratavuloira infatti immaginavo, poi mettici che sono area bianca e il gioco è fatto, speriamo solo di non dover aspettare il 2023, se no a mio avviso non avrebbe senso mettere sta prevendita, che poi uno ci rimane male!😏😅 comunque io il fatto che non diano delle tempistiche e comunque siano così lunghi, parlo per OF, lo trovo assurdo! Son cose che dovrebbero attivare massimo nei 30 giorni lavorativi
Ratavuloira Bebbe 30 giorni lavorativi...adesso non esageriamo, è utopia. C'è il problema dei permessi. Cmq, sì, tenere la gente appesa a non si sa cosa mesi e mesi senza dire niente (io aspetto l'attivazione da parecchi mesi, ma proprio parecchi) è assurda e inaccettabile.
Bebbe davidebissoli97 no non mi dire così, ho disdetto il contratto fwa sempre con dimensione per fare il contratto ftth, penso che l’operatrice mi abbia fatto fare sto passo per un motivo. Se no le conveniva farmi attivare prima l’fwa
davidebissoli97 Bebbe non c'è molto altro da dire con il 35% di PCN senza collegamento a internet. questa è la situazione, potrebbero collegarlo il mese prossimo oppure l'anno prossimo oppure chissà quando
Bebbe Ratavuloira esattamente, ma nelle grosse città mi sembra ci mettano anche meno dei 30 giorni lavorativi, è solo questione di burocrazia! Troppa e inutile
x_term @Ratavuloira @Bebbe non siete al bar (per quello infatti c’è il Bar su Telegram). Fatela finita.
Alex7921 giusgius situazione ancora ferma al sopralluogo. Avevo salvato numero del progettista OF così gli ho scritto e mi ha detto che lui ha fatto quello che doveva fare ed è tutto apposto. Sono passato oggi in comune a chiedere se erano arrivati i permessi per il taglio strada ma non è ancora arrivato niente. La settimana scorsa ho sentito l'assistenza che mi garantiva che a breve sarei stato contattato dai fa OF ma dubito se non ci sono ancora i permessi.... Non so se tu riesci avere ulteriori aggiornamenti di come stanno realmente le cose
RTX_Alex giusgius Ciao, un'informazione ho il comune con il PCN non attivo (il comune è Lajatico) e ho inviato una PEC a infratel, e mi hanno risposto che entro maggio sarà usufruibile il servizio. volevo sapere se era possibile quando sarà il prossimo aggiornamento del sito dimensione e anche se era possibile avere una conferma da parte vostra per confermare l'affermazione di questa PEC. Grazie in anticipo......
Alex7921 Stamattina ho chiamato l'assistenza e ha fatto un altro sollecito. Comunque per gli scavi non è stato presentato nulla in comune da parte di open Of dunque dubito che verranno eseguito i lavori in tempo rapidi. Ci vorranno ancora mesi credo. Rinnovo con il mio provider nel frattempo e quando sarà sarà. Ho chiesto nel frattempo per il secondo router vedrò come posa fare. Grazie intanto.
Alex7921 Con grande stupore alle 7.45 i tecnici sono arrivati a fare lo scavo esterno per collegarsi alla rete Bul. Direi ottimo poi in un secondo momento mi dicono verrò contatto per il cablaggio interno.
QC96 RTX_Alex Stessa mail che ho ricevuto io (però da parte di OpenFiber e non Infratel). Da quello che ho visto ultimamente stanno aggiornando più o meno ogni 15/20 giorni e di solito ad inzio/metà mese ma non è standard, in passato hanno aggiornato anche una volta ogni mese (inserendo però più comuni rilegati). Il mio comune anche in teoria dovrebbe essere attivato a maggio.
giusgius RTX_Alex noi come operatore non abbiamo nessuna informazione in tal senso e nessuna tempistica fornita da Open Fiber né possiamo sollecitare. In questi casi bisogna attendere, e provvederemo ad informare il cliente non appena sarà tutto attivo!
RTX_Alex QC96 te da dove controlli che il PCN viene rilegato o no? Perché io prima controllavo bandaultralarga, ma da quando ho visto che il comune accanto al mio è stato rilegato 2 mesi fa e nel sito lo stato del PCN non è cambiato, non mi fido più.
simonebortolin QC96 RTX_Alex Nessuno dei due portali contiene informazioni sul rilegamento dei pcn. Anzi essendo attività privata di of fuori bul proprio non c'è.
RTX_Alex giusgius ok, io ho già trascritto un contratto con voi qualche mese fa, in che modo verrò avvisato?
giusgius RTX_Alex via email non appena sarà tutto ok e procederemo all’attivazione effettiva, poi verrai chiamato per fissare un appuntamento da Open Fiber!