Buonasera, sono nuovo del gruppo, quindi un saluto a tutti. Spero di non aver aperto il solito thread, solo che volevo porre una domanda a cui non ho trovato risposta nelle altre discussioni, spero mi possiate aiutare! Allora dopo quasi 3 anni di lavori vari fallimenti delle ditte, a ottobre di quest’anno il mio comune ha superato la prova del collaudo con prescrizione, superato mettiamoci pure 20 virgolette😅, ora sul sito di open fiber risulto coperto ma in “banda ultralarga con tecnologia fwa”, io mi sono affrettato il 2 novembre all’attivazione a fare un contratto con dimensione, una 100/50 comunque non la butto via visto lo schifo della connessione che ho, poi essendo in area bianca ho visto che le tempistiche sono abbastanza, non saprei nemmeno come definirle, ma diciamo penose. Ora la mia domanda è perché hanno attivato prima l’fwa e non la ftth? Sul sito bul dava prevista operatività ftth entro fine anno e fwa entro giugno 2022! Io ho chiesto a quelli di dimensione se ne sapevano qualcosa, anche perché se attivassero davvero la ftth entro fine anno, spero nel frattempo non mi abbiano attivato l’fwa (anche se dubito fortemente), se no dovrei pagare 2 volte l’attivazione! Io in teoria ho la fibra dal 2019 perché quelli di open fiber ci avevano chiesto di attaccarla al condominio!