Pierre02 Beh, forse no, ma OpenFiber, prima di stendere 10 Km di rete sotto una palificata ENEL MT magari due pensierini poteva farceli. Io personalmente uso internet solo per bischerate, quindi se sto anche 2 o 3 giorni senza connessione, beh, pace, ho comunque 70 giga nello smartphone e posta elettronica e anche altro riesco comunque a gestirlo, ma ci sono attività che sono rimaste 1 giorno senza telefono fisso, senza internet, senza accesso alla propria rete locale, senza poter lavorare da remoto...
Spezzando una lancia per l'infrastruttura in rete Tim, se pur obsoleta quanto volete, ma in 30 anni che ricordo di essere al mondo non c'è stata mai una interruzione superiore all'ora e comunque una volta ogni anni. Vero è che è una rete consolidata quella in rame e chissà negli anni 60 quando è passata, quanti guasti ci sono stati.
Mi sa che comunque hanno risolto parzialmente con una linea di backup temporanea in attesa di riparare i guasti aerei, presumo che se si ripresenterà un guasto del genere sarà sempre pronta questa linea di backup e l'interruzione sarà solo temporanea.
Secondo me i dipendenti di Open Fiber hanno lavorato benissimo e velocem,ente per il ripristino, è il sistema che non è rodato.