Buongiorno
Sono cliente tiscali sotto open fiber, modem fritzbox. Ho necessità di spostare il tutto in un altra stanza, dove non cè la presa quindi bisogna crearla da zero. Ho chiamato tiscali e mi dicono che non si puó fare.. ma non ne sono convinto. Qualcuno che lo ha fatto c è?
Grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Dettolachy ma non ne sono convinto

Non si può fare a loro spese.
    A spese tue puoi: mantenere l'ONT vicino la borchia e tirare un cavo ethernet, oppure usare la fibra e spostare anche l'ONT.

mark129
      Grazie per la risposta. Non voglio farlo a spese loro, mi va benissimo pagare. Ma come devo fare? Chi contatto? Tiscali mi ha detto che non si puó fare

Dettolachy Chi contatto?

Il tuo elettricista, in genere.
        Borchia ed ONT puoi lasciarli dove sono?
        E perché devi spostare il router? Se è per il wifi valuta un'estensione della rete tramite AP/mesh, magari.

mark129
          No devo spostare tutto. Ho una stanza cieca, il wifi proprio non arriva ed è il soggiorno dove c è la tv grande. Un cavo eterneth è impossibile perche il filo sarebbe in mezzo alle stanze. Provo con un amplificatore si rete wifi magari prima?

matteoc ha aggiunto il tag FTTH .

Dettolachy No devo spostare tutto.

Devi spostare tutto cosa? L'ONT intendi? O pure la borchia?

Dettolachy Un cavo eterneth è impossibile perche il filo sarebbe in mezzo alle stanze.

Ed il cavo in fibra dove pensi di farlo passare invece?

Dettolachy Provo con un amplificatore si rete wifi magari prima?

A spanne direi solo se il tuo router ha una terza radio a 5GHz.
            Valuterei piuttosto un PLC (PowerLine), magari in tecnologia G.hn (tipo i Devolo Magic 2).

Se non sbaglio tiscali lo faceva fare ad OF a pagamento (forse 100€?)

@andreagdipaolo è sicuro più informato di me (spostamento borchia)

edofullo Confermo 100€ per spostamento borchia, solo su rete OF.

7 mesi dopo

Confermo: va richiesto all'assistenza tecnica che lo gira a OpenFiber. Costo 100€

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile