Filippo94 chigos85 ah, ma hai due reti distinte? Il band steering non funziona in tal caso. Metti in automatico come spiegato sopra e rifai le prove.
Ludo21 Ludo21 Fai un prova, vai nelle impostazioni wifi del Samsung e vedi se trovi una funzione tipo "consenti passaggio a rete wifi migliore" o una cosa del genere. Hai provato? Con altri dispositivi hai lo stesso problema?
chigos85 Ludo21 graz ciao ragazzi, grazie per le risposte, allora forse il mio s21 ultra con il 2.4 ghz non va bene, ho separato le reti collegato solo il mio s21 ultra su rete 2.4 non supero quasi mai i 30mbps mentre con il s20 fe di mia moglie arriva sui 110, connessione ftth... possiamo escludere quindi che sia il router??!!! che ne pensate? grazie
graz Tutto normale, i Samsung sono molto pigri a migrare su altra banda. Sperimentato con il mesh eero e con dispositivi diversi.
graz chigos85 110 sulla 2.4ghz la vedo dura. Normali valori sono 30 o 50 Mbits. Per maggiori velocità devi agganciare la 5ghz e i Samsung citati dovresti viaggiare su 400mbits.
Ludo21 graz 110 sulla 2.4ghz la vedo dura. Normali valori sono 30 o 50 Mbits. 2.4ghz wifi 6 credo ci arrivi a 110Mbits, poi dipende dalla distanza
chigos85 graz Ludo21 simonebortolin si praticamente s20 fe di mia moglie arriva sui 110... il mio s21 ultra fatica a questo punto penso abbia lui qualche problemino, la cosa assurda sembra che raggiunga i 60/70 solo se si collega al ripetitore 6000. e non al 7590ax.. bah, voi cosa consigliate di separare le bande o no? sempre in mesh
Ludo21 chigos85 bah, voi cosa consigliate di separare le bande o no? Io personalmente non le ho separate mi trovo bene così, eventualmente per forzare la connessione alla banda 5ghz puoi usare l'app Fritz!Wlan.
Ludo21 chigos85 no hai ragione dentro una rete mesh non te lo fa fare, o forse dipende dal band stearing attivo
Ludo21 chigos85 con la vecchia app Wlan Basic si può forzare il collegamento ma non te la fa istallare sulle ultime versioni di Android, ce l'ho su un tablet e ho fatto un po' di confusione Filippo94 Se non passa è riluttanza da parte del dispositivo (alcuni marchi sono “migliori” nel passare di altri marchi) Altro che riluttante non passa proprio, non ho capito se s20fe gli da lo stesso problema
Filippo94 Ludo21 una volta unite le bande, lato Fritz è tutto a posto. Se non passa è riluttanza da parte del dispositivo (alcuni marchi sono “migliori” nel passare di altri marchi)
chigos85 Ludo21 Filippo94 ragazzi ho scoperto (forse) il problema se stacco il baby monitor funziona tutto perfettamente, ma potrebbe essere difettosa la cam del baby monitor? perchè da li parte il segnale... ma possibile che app tipo weenet per android non rileva questa interferenza?
chigos85 Filippo94 Ludo21 ho rispolverato un huawei p20, accade più o meno lo stesso, rimane spesso collegato al ripetitore più lontano dove era agganciato dopo un tot di tempo passa al modem più vicino, la cosa che mi fa rabbia è che ad esempio sono in camera da letto distanza più o meno di 2 metri dal router a porte chiuse non va oltre i i 4 o 5 mbps e stiamo e stiamo parlando di wifi6...
simonebortolin chigos85 e stiamo parlando di wifi6 Il wifi 6 non fa miracoli né migliora la velocità in caso di wifi pessimo. Però almeno evita che gli altri device risentano troppo di un device con segnale perso.
chigos85 simonebortolin potrebbe essere.... ora sono al lavoro non posso provare, la telecamerina baby monitor? non è connessa ad internet ma forse trasmette in 2.4 il segnale dalla telecamera al monitor?
graz chigos85 Se è un modello non wifi, utilizza comunque la banda 2.4ghz e può (anzi è probabile) che dia delle interferenze provocando quello che hai descritto. Se fai delle prove poi verificarlo e poi decidere se cambiare il baby monitor con n modello diverso (wifi) lo.... altrimenti ti tieni le interferenze 😅
Ludo21 chigos85 ma potrebbe essere difettosa la cam del baby monitor? Sinceramente non lo so. Funziona tutto nel senso che la 2.4ghz va più veloce su s21 come pure il passaggio al 6000?