corradoventu Non sono informazioni pubbliche, le posso visualizzare in quanto dipendente ma non mi occupo della rete.
Se cerchi su LTE Italy l'eNodeB 201269 dovresti vederla, su quel traliccio dovrebbe essere presente anche BBBell.
Tu ora dirai: ma se TIM è presente sullo stesso traliccio (che magari è lo stesso che tu effettivamente stai agganciando) e ho pochissimo segnale, che senso ha provare con loro? Ha senso, poiché parliamo di tecnologie differenti e poiché verrebbe installata una CPE ad alto guadagno che dovrà essere puntata in direzione di una loro BTS in visibilità (sperando ci sia).
Nel caso tu fossi in visibilità verso una sola BTS dove però non è presente una PtMP in direzione, potrebbero decidere di modificarne il puntamento oppure decidere di installarne una nuova. In quest'ultimo caso dovrai avere un po' di pazienza poiché non la possono montare in un giorno.
La cosa migliore da fare però è chiedere a chi se ne occupa di lavoro e ha più esperienza di me in tal senso, ovvero a loro 😂
Vedo anche altre BTS più distanti con il quale potresti essere in visibilità, ma l'unico modo per esserne davvero sicuri è provare! Tanto è gratis, mal che vada ti daranno KO e amici come prima.