Buongiorno a tutti, è da un po’ che mi domando a cosa serve la rete Wi-Fi generata dai decoder Sky Q, con SSID del tipo SKY***** e password sconosciuta. Lessi che, se il sevizio multiscreen è attivo, serve al decoder principale (il Platinum) per comunicare con i Mini, ma il mio è uno Sky Q Black che quindi non prevede questa possibilità. Qualche idea?
Funzione rete Wi-Fi di Sky Q
davidew Ciao, in casa abbiamo uno SkyQ black ma non genera nessuna rete wifi. Non è che hai un vicino con SkyWifi/SkyQ Platinum? Se spegni SkyQ vedi ancora la rete? Magari non sei tu
- Modificato
Al black non serve a niente, ma i nuovi black e Platinum sono, praticamente, lo stesso hardware e l'unico blocco è l'attivazione di quella funzionalità via software.
Edit: francescotonini i Black humax, i modelli precedenti, non hanno questa funzione
Turuttuttu l'attivazione di quella funzionalità via software.
Ma quindi la rete si può spegnere o rimane ad inquinare l'etere?
- Modificato
mark129 Si può spegnere dal menu installatore, vai su impostazioni e premi 0-0-1-ok
Turuttuttu Quindi mi confermi che non serve a niente oltre alla comunicazione tra decoder principale e i mini? In tal caso direi proprio che si può spegnere tranquillamente senza perdere nessuna funzione
Si, puoi spegnere la radio a 5ghz e lasciare solo la 2,4 , così da non vedere più la trasmissione di quel ssid.
Col telecomando vai su "Impostazioni", senza confermare. Premi 0-0-0-1 e poi premi ok per andare nel menù installatori, dove puoi accedere al menu della rete per disattivare la trasmissione sulle due frequenze individualmente.
sul menú a sx ti posizioni su "impostazioni" (senza entrarci) poi premi rapidamente in sequenza zero-zero-uno-ok (2 volte zero non 3) e da li vai su "network" e attivi/disattivi il wifi