Ivan2690 Anche di più, mi è sembrato di capire che l'emissione di bonifici e assegni viene fatta 1-2 volte l'anno.
Credito Tiscali.. quando arriverà?
andreagdipaolo La ragazza dell'amministrazione di Tim al telefono per la conciliazione mi aveva detto che Tim, di solito, rimborsa con assegno o bonifico entro i 120 giorni dalla conciliazione paritetica, infatti a due settimane dallo scadere dei termini, è arrivato l'assegno postale.. cmq parlo di 3/4 anni fa, oggi non so se siano cambiati i termini.
Ivan2690 Quelle però sono cose da conciliazione con tempi stabiliti nello stesso verbale, questa è una richiesta da servizio clienti.
[cancellato]
- Modificato
Si beh.. però potrebbero anche dirlo, invece di tergiversare con risposte del tipo "abbiamo sollecitato" o altro, a seconda dell'operatore che risponde
[cancellato] Bisogna mettersi l'anima in pace, prima o poi arrivano
[cancellato]
Ancora nulla.. certo che sono messi male in Tiscali se si perdono per pochi euro di rimborso
[cancellato] Chiedi al servizio clienti lo stato del rimborso.
Nell'IVR scegli il settore amministrativo, non commerciale.
[cancellato]
Riusciranno i "nostri eroi" a cavare un ragno dal buco? io dico di no
Se fanno come con il passaggio da adsl Wind a fttc Tiscali, che si sono presi una settimana per capire cosa non funzionava nell'attivazione.. salvo, dopo apertura provvedimento d'urgenza presso AGCOM, trovare come per magia il problema e risolverlo in solo 20 minuti
Ottimo, se sono queste le tempistiche di Tiscali allora parto direttamente con la conciliazione, perlomeno pagano pure l'avvocato che li rappresenta!
Inoltre blocco il RID, non vorrei che prelevano per poi dover rendere il maltolto mesi dopo.
TestNow Anch'io sto aspettando un rimborso da Tiscali da Gennaio scorso, quando e' stato cessato il contratto che avevo con loro per ben dieci anni. Ho contattato l'assistenza via whatsapp, fornendoli ancora ed ancora il mio IBAN, lo stesso che era usato tutti questi anni, e mi hanno risposto in divesi modi - praticamente di aspettare, una volta mi e' stato detto che ci vogliono sei mesi. I sei mesi sono passati e non ho ricevuto nessun rimborso ne messaggio.
Non capisco la strategia delle loro regole al riguardo dei rimborsi. Perche' lo fanno cosi' lungo e complicato?
Usare la conciliazione per una somma piccola credo e' un spreco di tempo ed energia umana.
Mi hanno fatto pagare una bolletta per due mesi dopo che mio contratto era cessato, ho dovuto toglierli il RID.
Sono contento di essermi liberato da loro. Al passato avevo subito anche altri comportamenti scoretti ma toleravo finche' alla sera era diventato impossibile di navigare per la saturazione della linea. Avevo chiesto qualche soluzione di questo problema, non ricevuta, e ora, con ILIAD navigo molto meglio, e con un terzo di quello che pagavo a loro.
Ovviamente non consiglio Tiscali a nessuno e quando c'e' l'occasione non manco di presentare le mie lamentele da (ex) cliente scontento.
Spero che i tuoi sforzi con la conciliazione vanno a buon fine :-)
Mi accodo anche io! Ho cessato il contratto Tiscali ad aprile 2022, risulta un credito a mio favore di 37€. Chissà quando me lo daranno!
andreagdipaolo no, sinceramente pensavo fosse tutto automatico. E onestamente ho scoperto solo oggi di avere un credito, non mi ero mai posto il dubbio!
Quindi devo fare richiesta?
Bojack Sì, al servizio clienti
utente108 Non capisco la strategia delle loro regole al riguardo dei rimborsi. Perche' lo fanno cosi' lungo e complicato?
Sembra che puntino alla rassegnazione del cliente.
utente108 Al passato avevo subito anche altri comportamenti scoretti ma toleravo finche' alla sera era diventato impossibile di navigare per la saturazione della linea.
Idem; sono pure stupidi perché il cliente li ha sempre tollerati senza lamentarsi. Sono più di un paio di settimane che non forniscono più il servizio e non lo ripristinano, quindi il cliente esasperato ha deciso di abbandonarli, è stanco di usare l'hotspot e pagare Tiscali senza più avere il telefono fisso.
Se fossero stati furbi ed intelligenti avrebbero ripristinato il tutto il più presto possibile in modo da tenere il cliente e proseguire con la fatturazione, pur avendo un offerta più costosa di quella che ha fatto attualmente, si sarebbero tenuti il cliente per pigrizia.
Quindi oltre che scorretti sono pure poco avveduti.
[cancellato]
- Modificato
[cancellato] Riusciranno i "nostri eroi" a cavare un ragno dal buco?
- Modificato
Sono migrato ad altro gestore il 15/12/21, in attesa di un rimborso da Tiscali da 9 mesi quindi, veramente assurdo.
Da fine novembre 2021, quasi un anno, non male come tempistiche!
Oltre la PEC hai richiesto la conciliazione ad AGCOM?
[cancellato]
TestNow No.. li ho contattati 3/4 volte su whats.. non avevo importo elevato.