[cancellato] Salve a tutti, cortesemente un chiarimento : Test eseguito collegando una Xbox Series X (di ultima generazione) direttamente al router (un tp-link Vx220-g2v) : ONT Zte,sono in Abruzzo. Possibile che mi stiano limitando il download? Non supero mai il mezzo giga (il minimo è 350 mbps), l'upload invece è sempre al massimo (persino in wifi supero i 200).
sghizz [cancellato] ciao, una console da gioco non va bene perché non dedica tutta la banda o processi alle app di navigazione, inoltre noterai che se fai fare lo speedtest nelle impostazioni di rete della console, avrai altri dati sballati ancora (probabilmente leggerai più di 1gbps, il che non è possibile fisicamente). É una scelta progettuale software, non che l’hw non c’è la faccia a gestire la banda. (O.T. Noto che non sei su oled… e ne tantomeno su un probabile 120hz a questo punto, non il massimo per quella series x)
[cancellato] Ho spostato su altra TV per maggior comodità ,in realtà ho un OLED 55 😁 Il test standard di Xbox è su server Azure sito ad Amsterdam,i valori sono più bassi. Questo test si esegue su browser Edge che è identico alla versione PC : banalmente con l'upload "a stecca" (😁) mi sarei aspettato qualcosa di più.
mark129 DC82 L'hardware della xbox non ce la fa. Che cosa intendi? 16GB RAM GDDR6, SSD proprietario, 8 core ZEN 2 3.6GHz SMT e RDNA 2 da 52cu @ 1825MHz non ce la fanno a fare cosa?
DC82 Ad essere veloce a salvare il file per fare la misura. Potrebbe essere anche una limitazione software
hypersv DC82 Ad essere veloce a salvare il file per fare la misura. Come fa con quelle specifiche a non fare una cosa che fanno anche gli smartphone? Al massimo non dedica tutta la banda al browser per lo speedtest, però dire che l'hardware non ce la fa con una console di ultima generazione che di fatto è più potente di un pc da 1500€...
Veehxia L'Xbox è notoriamente inaffidabile in termini di speedtest, il suo speedtest nelle impostazioni spesso e volentieri da valori oltre 1Gbps... cosa impossibile visto monta una porta da 1G. Anche a me (FTTH MyNet) non supera mai i 550Mbps quando installo qualcosa, mentre PS5 va praticamente sempre a 1G. Credo sia qualche limitazione dei server Microsoft più che della console.
hypersv TwinParadox purtroppo è la realtà... prova adesso a farti un pc con un hardware alla pari e dimmi quanto spendi