magoma FabioF quindi nella porta da 2.5 gb c'è l'ont, restano quelle da 1Gb? sembra giusto uscire ad 1 gb, visto così.
FabioF magoma le prove che mi hanno fatto fare infatti consistevano nel collegare 2 pc alle 2 porte 1gbps e far andare contemporaneamente lo speedtest
magoma confermo per poter uscire a 2.5 deve essere usato il modulo sfp e sfruttare quindi la 2.5 gb per l'ethernet.
FabioF magoma purtroppo non ho pc con porte 2.5, e poi dici che si collegherebbe? o solo per vedere come sale il link?
magoma dovrebbe collegarsi, con vodafone riuscivo, impostando la scheda di rete ovviamente. la connessione dovrebbe essere di tipo pppoe
DeVisu FabioF così, a naso, sembra che il download sia stato limitato a 1Gb/s. Teoricamente, andando qui (http://fritz.box/support.lua), dovresti riuscire a impostare i 2.5 in download, tuttavia, non so se ci siano altri problemi/limiti software del 5530. Ovviamente gli speedtest dovranno essere 2 simultanei via cavo come ti hanno già suggerito di fare.
mastro65 unica cosa da controllare e questa .... la modifica dentro support lua è solo visiva e non fa assolutamente nulla xche a me segna 1000/1000 ma di fatto scarico a 2.2 giga col mio e in ogni caso usare un 5530 con ont esterno è la piu grande boiata che potevano fare visto che ha solo una porta a 2.5 ... forse hanno comprato un po di 5530 e devono farli fuori ...
IlariaBressi mastro65 forse hanno comprato un po di 5530 e devono farli fuori ... Hanno una partership con AVM, quindi sono quasi obbligati a comprare da loro, ed 5530 è un aborto (passatemi il termine)
mastro65 IlariaBressi hai pienamente ragione che sia un aborto .. troppe limitazioni si software che hardware 🙁 gia il 5590 ha piu porte a disposizione ma se lo usi con ont esterno è inutile sempre cappato ad un giga sei
papin FabioF perdonami, ma hai chiesto tu l'attivazione con ONT esterno? Perché é quello che vorrei fare io (utilizzando ovviamente il mio router a quel punto), ma a me hanno detto che non si poteva fare.