• FTTHNews
  • Virgin Media: possibile lancio su rete fissa in Italia?

cravatta Ma in UK hanno l'unica rete DOCSIS...
Comunque alle spalle, ora che è Virgin Media O2, hanno due giganti delle TLC, ossia Liberty Global e Telefonica (non è del gruppo virgin di branson, ha solo il nome). Di sicuro non dilettanti alle prime armi... sempre che il gruppo Virgin qua non abbia venduto il brand a qualcun altro.

cravatta (tolta londra poche città coperte)

Ma in FTTH neanche Londra, pochissimi quartieri hanno avuto l'upgrade dal coassiale ed in ogni caso non fanno xPON, ma DOCSIS over fibre.

x_term a reading virgin stava cablando la giga e in altre città, la tecnologia usata non so e mi ricordo che virgin a londra se la giocava con un altro che faceva la giga ma ora mi sfugge il nome la leggevo sempre a waterloo station . so che io avevo come possibile massimo il profilo 500/32? non ricordo i tagli esatti. a casa io usavo la 100/10 ( ed era già 34 pound al mese se non ricordo male)che poi erano 110/10 effettivo.

Mi ricordo solo che virgin mobile si appoggiava ad EE quindi ora ad o2?

edit:

x_term DOCSIS over fibre

si ho googlaato . avevo quel cavo che arrivava dal muro di fuori e poi tramite uno sdoppiatore un cavo andava al decoder per vedere la tv e uno dietro al modem per la rete 🙂

• x_term ha risposto a questo messaggio

cravatta la tecnologia usata non so

La gigabit la può fare tranquillamente su coassiale senza stendere un metro di fibra, poi stanno facendo la rete nuova ma per ora sempre con gli stessi tagli del coassiale. Per questioni di retrocompatibilità l'upload massimo è 50Mbit.

cravatta Mi ricordo solo che virgin mobile si appoggiava ad EE quindi ora ad o2?

EE, poi hanno cambiato su vodafone, ora non la vendono più perchè vendono in abbinata o2 direttamente data la fusione.
      /OT
      Comunque mi pare che siano mosse che si basano praticamente tutte esclusivamente sul marketing, perchè di rete non c'è assolutamente nulla con tutti questi operatori nuovi.

x_term Spero solo che non abbiano in testa di sperimentare con quello che si vociferava per quassù... DS-Lite.

Perché dslite? Non basta Map-t o 4rd?

• [cancellato]

simonebortolin

Quello però i Fritz lo supportano!!!! 🥳 😜

Comunque c'è ancora 464XLAT, MAP-E... secondo me ognuno ne sceglie uno diverso....

MAP-E ha senso solo su reti dove hai il controllo completo dell'MTU e solo su reti legacy non su reti nuove...

464XLAT che però è più device oriented

edofullo Io sono sempre dell'idea che maggiore concorrenza = meglio per il consumatore però non riesco proprio a capire cosa porta tutti questi ISP a voler investire in Italia coi prezzi al ribasso che ci sono.

Concordo, a meno che l'ISP non lo faccia per abbinare la Fibra insieme ad altri prodotti/servizi che offre non ci vedo grandi motivazioni.

edofullo a capire cosa porta tutti questi ISP a voler investire in Italia coi prezzi al ribasso che ci sono

Il modello wholesale Openfiber con bassi costi sul trasporto long distance.
            O anche Fastweb..
            Diciamo si sta spostando la concorrenza sui servizi, non per ultimo l’assistenza o pacchetti/promo che le multi utility offrono.

Su questo forum si vede un po’ il fenomeno… o anche i vari pacchetti che includono i BIG che può essere Amazon prime, Netflix etczx

Nota che molti nuovi player usano questi due wholesaler.
            Sky per esempio lo ha fatto anche in ottica di servizi on demand e progressivo abbandono del Satellite(forse ?)

• [cancellato]

simonebortolin 464XLAT che però è più device oriented

464XLAT è usato per i dispositivi mobili, richiede un client locale e quindi non può essere "trasparente" a livello network come 6in4 o MAP-T/E.

9 mesi dopo

OpenInternet:

Per una connessione sempre attiva da parte del modem, i parametri della porta WAN sono:

Protocollo:  PPPoE con username/password “openfiber”/”openfiber”;
            Incapsulamento: Nessun incapsulamento VLAN (untagged);

Un altro che si aggiunge alla lista dei "voglio vendere ma non me ne frega niente di fare rete".

x_term e sembra che accettino solo carte di credito come metodo di pagamento...

Come posso pagare la fattura?

L'importo presente in fattura ti verrà addebitato direttamente sulla carta di credito che hai inserito nella tua Area Personale.

Ti ricordiamo che accettiamo solo carte di credito.

Prepagate e carte di debito sono escluse

.

• renzom ha risposto a questo messaggio

a meno che non sia una connessione business non è vero

solo internet,niente chiamate comprese?

Di sicuro, la rete di OF ha stimolato l'apertura di molte aziende.
                  Tra un po' avremo un "ISP" a testa 😂

Speriamo abbiano intenzioni più serie... di solito il marchio Virgin non viene appiccicato così... ma chi lo sa.

Technetium Speriamo abbiano intenzioni più serie... di solito il marchio Virgin non viene appiccicato così... ma chi lo sa.

Attendiamo la convergenza con l'abbonamento della palestra allora, come inizio non è il massimo ed in Italia Virgin è più nota per le palestre che altro 😶

• [cancellato]

nanomad Forse in Italia all estero è tutto il contrario.....

nanomad
                      A Milano, con quello che costa, la FTTH potrebbero darla omaggio con l'abbonamento della palestra 😂

Open internet per il calibro di Virgin fa riflettere su come stanno evolvendo le cose

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile