Buongiorno, chiedo se qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema perché non so più come gestire la cosa.
Abito in un paese della provincia di Verona in area bianca.
In data 18 settembre '21 stipulo un contratto con WindTre per una connessione ftth (ho dovuto combattere 3 mesi per questo contratto perché volevano per forza darmi il loro modem da pagare per 4 anni mentre io voglio utilizzare il mio) dicendomi che per l'attivazione sarebbero serviti 15/20 giorni.
Dopo una decina di giorni mi contatta OF per fissare un appuntamento, alla data fissata non si presenta nessuno. Dopo qualche giorno vengono dei tecnici OF per un sopralluogo e mi dicono che possono passare dai campanelli per tirare la fibra in casa, il pozzetto con la fibra è circa 1 metro davanti alla colonna con i campanelli e che sarebbero passate circa 2 settimane per fare la richiesta al comune per lavorare sulla strada. Dopo un mese nn avendo notizie chiamo Wind che come risposta mi dice che la mia pratica è sospesa per attesa di permessi da terze parti. Chiamo ogni giorno per avere info con sempre la stessa risposta
Vado in comune per capire se nn hanno mai preso in carico questa richiesta da parte di OF e mi viene detto che qualsiasi richiesta per telecomunicazioni dopo un mese per tacito consenso viene approvata. Inoltre il sindaco in ottobre firma una delibera in modo che queste richieste vengano accettate da subito per velocizzare i lavori.
Contatto ancora Wind per e apro svariati solleciti, sempre la stessa risposta.
Contatto OF e la risposta è la seguente "siamo in attesa di alcuni permessi da parte di terzi per la posa della fibra ottica."
Ad oggi 26 novembre '21 io sono ancora bloccato in questa situazione
Io a Wind tre ho chiesto l'attivazione di una nuova linea e non la migrazione, e per fortuna nn ho disdetto la vecchia perché a casa vive sola mia madre anziana.
Ringrazio per attenzione, spero qualcuno mi possa aiutare