Salve, vorrei sapere perché nel piano cantiere del mio comune le UI sono a 0?? Cosa significa?
PIANO CANTIERE CON UI PARI A 0
GaetanoDimartino Non dovrebbero collegare nessuna abitazione in ftth tramite il piano BUL.
Nick1997 in che senso scusa? Che allora se non c’è il bando non collegano nessuno?
simonebortolin ma coprirà abitazioni senza BUL?
- Modificato
GaetanoDimartino Qualsiasi operatore potrà coprire in FTTH il tuo comune tramite propri fondi e non tramite i fondi stanziati dal piano BUL.
Nick1997 grazie per la risposta, ma come faccio a capire se open fiber coprirà con le proprie tasche?
GaetanoDimartino Puoi controllare qua: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/ se qualche operatore ha dichiarato il tuo indirizzo coperto in FTTH entro il 2026. Non puoi sapere che operatore sarà ma puoi sapere se verrai coperto o meno da FTTH tramite investimento privato.
GaetanoDimartino Non dovresti neanche essere coperto da FIber Cop. La tua è una nuova abitazione post 2015?
- Modificato
Nick1997 nono tutte le case intorno comprese la mia esistono dal 2000 ma alcuni molto prima anche ma la mia sicuro dal 2000
- Modificato
E allora sarai coperto da FWA OF e/o da qualche futuro piano integrativo non ancora annunciato
- Modificato
simonebortolin Potrebbe far anche parte della percentuale di abitazioni lasciate fuori dal piano BUL.
Ma @GaetanoDimartino di che comune si tratta?
Nick1997 comune di vittoria. Dentro il paese già c’è quasi in ogni via OF, piano piano sta iniziando a comparire anche FC che già da me (ossia in periferia circa 5 km dal centro) è da aprile che c’è.
GaetanoDimartino E' già tanto che sei coperto Fiber Cop, mi sa che Open Fiber tramite investimento privato non arriverà.
GaetanoDimartino è allora è sbagliata la dicitura area bianca
simonebortolin infatti non ci sto capendo nulla di come è la situazione
- Modificato
GaetanoDimartino Se è il tuo civico, non è area bianca. punto. il sito OF mostra le UI in cui la connessione FTTH è in concessione, se sono 0 nella tua città è presente solamente investimento privato e non pubblico. Casa tua potrà essere coperta o meno da OF, non c'è modo di saperlo.
GaetanoDimartino Avevi già l'altra discussione su questa cosa e ti era già stato risposto.
Evita di ritirare fuori sempre la stessa questione, grazie.