Ciao a tutti, sono a richiedere un vostro parere in merito ad una problematica che mi sta accompagnato per anni.
I miei genitori abitano nella frazione di S.Barbara del comune di Ronzo Chienis (TN).
Purtroppo l’unica connessione disponibile è una scandalosa adsl a 2 km dalla centrale con valori di 10/0.8 quando va bene.
La linea ha diversi packet loss ma dato che non ci sono più coppie libere buone devono tenerla così.
Il piano bul sta continuando a subire ritardi e viene di anno in anno posticipato. Oltre tutto la frazione non è stata inserita nei tracciati dato che, forse, sarà coperta in fwa e più avanti estesa la rete in ftth dato che ci sono già tutte le predisposizioni dal 2017 ma chi ha fatto il progetto non lo sapeva.
Sim 4g ne ho già provate ma niente da fare, solo banda 20 disponibile con una sola bts a 11 km che ogni 3x2 va down.
Vedendo i vari test di star link mi sarei quasi orientato ad effettuare l’ordine perché sembrerebbe l’unica soluzione per avere banda a disposizione.
Tralasciando il costo di una certa importanza voi cosa fareste nella mia situazione?
Grazie mille