Allora io vorrei fare una cosa apparentemente semplice, ma a cui non riesco a trovare soluzione, cioè la seguente:
Vorrei poter caricare dei filmati e registrazioni varie over Wi-Fi/Ethernet su una chiavetta attaccata al mio FritzBox 7590 (Nas) e vederli poi nella mia Smart TV (LG CX) che è attaccata via ethernet.
Il problema è che non trovo un file system adatto in cui formattare la chiavetta, e non so cosa fare, i vari problemi sono:
FAT32: Non si possono mettere file più grandi di qualche GB, mentre le registrazioni sono in 4K e in genere di almeno 6-7 GB.
ExFat: Non supportato dal FritzBox
Mac OS Journaled: Non supportato dal FritzBox
NTFS: questo funziona, ma per 6 GB ci mette 3-4 ore e non so perché.
Ext4: Questo è strano, il FritzBox lo legge, riesco a mettere i filmati dal mio Mac (che non è compatibile) a una velocità decente (circa 30 Mb/s, che dovrebbe essere appunto la capacità della chiavetta) ma nel momento che apro il mediaserver dalla tv mi esce "Attenzione! La partizione abilitata non è disponibile" che non capisco.
C'è perché il mio Mac legge i dati dal mediaserver e la tv no? Entrambi non sono compatibili con Ext4, ma in teoria nel momento che il fritz è compatibile e carica i filmati sul mediaserver non dovrebbe essere irrilevante?