Salve
Ho fatto migrare a VOIP il numero (vecchia linea analogica Telecom) di un collega.
(che utilizzerá la linea su un softphone tipo zoiper)
Su questa linea TIM ha anche un servizio ADSL TISCALI , che non gli interessa piu mantenere.
Quando migrerá il numero TIM , viene a cadere anche la linea Tiscali che é su di esso appoggiato?

RanieroFas Tecnicamente no, sono due linee distinte. Non è neanche detto che la linea Tim venga cessata una volta il numero migrato, se vedi una volta migrato il numero la linea risulta ancora attiva nel sito della Tim devi mandare disdetta anche di quella.

RanieroFas Deve mandare disdetta, mandatela già ora così non perdete tempo.
      La cessazione della voce TIM potrebbe addirittura essere impedita dalla presenza della linea Tiscali, forse.

andreagdipaolo

andreagdipaolo Deve mandare disdetta

il collega mi dice che sul sito Tiscali trova solo moduli di disdetta che sottointendono numero voce e linea dati insieme, di Tiscali. Il suo tipo di linea non sembra essere contemplato.
        SI puo inviare una disdetta "in bianco" generica del servizio via PEC ?
        Senza usare i moduli che si trovfgano in a/clienti ?

Nick1997 Non è neanche detto che la linea Tim venga cessata

Ha gia ricevuto dal nuovo provider la data di migrazione, quella dovrebbe cessare.
        E se cessa non so cosa gli possano fatturare Telecom se il numero é andato via.

RanieroFas il collega mi dice che sul sito Tiscali trova solo moduli di disdetta che sottointendono numero voce e linea dati insieme, di Tiscali. Il suo tipo di linea non sembra essere contemplato.

Deve mandare disdetta dal MyTiscali, il modulo esce precompilato.
          Ci sarà anche il numero di TIM lì dentro probabilmente.

andreagdipaolo
            Hai ragione infatti il modulo precompilato inizia con
            Prodotto: TISCALI ADSL
            Attivo sul numero telefonico: 081xxx

Poi segue la scelta
            1) rientro numerazione in TIM
            2) cessazione senza rientro in TIM

ma il punto é : il numero di telefono é giá in TIM, mai stato di TISCALI, perche Tiscali mi chiede due opzioni entrambe sbagliate ?

RanieroFas Metti cessazione, magari fallo il giorno della portabilità così sicuro non lo tocchi, non so

23 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile