mark129 Si ma le differenze sono abbissali sui terminali.
Realme da una parte ha la stessa interfaccia Oppo e con la magnifica fluidità che ne consegue. D'altro canto, Realme mette delle fotocamere di scarsa qualità nei propri smartphone, solo con l'ultimo realme GT neo 2 le cose sono migliorate un pochino.
Fotocamere selfie anteriori sono qualcosa di imbarazzante, e l'ha pure confermato Galeazzi nel confronto tra i 3 smartphone realme, quindi non sono il primo ad affermare ciò. Oltretutto, i microfoni di questi smartphone realme non sono di certo dei migliori, per non parlare degli schermi... Dove il mio amico possessore di realme 7 pro ha il burn in nello schermo ed è fastidioso da vedere. Gli aggiornamenti poi arrivano, ma con moolta calma.
Di oneplus l'unica cosa che criticavo nei precedenti smartphone erano le fotocamere, che in certe situazioni tendevano ad aumentare la saturazione del colore un po' troppo. Negli ultimi della serie 9 e Nord 2. La situazione è migliorata parecchio. Ma non mi convince ancora lato rete mobile, visto che alcuni mi hanno detto in questo forum che hanno problemi ad aggregare alcune bande (tipo la B20). Non so se questi problemi ancora sussistono per Oneplus, ma di certo non sto dicendo castronerie. Quando realme (apposto di spendere chissà quanti soldi in pubblicità), si impegnerà seriamente per migliorare il comparto camera e aggiornamenti, potrò prenderla in considerazione. Altrimenti nada.