Buonasera ragazzi sono passato anche io da oggi a dimensione da sky wifi, faccio i miei complimenti a giuseppe di dimensione, super gentile e disponibilissimo, domanda tecnica... con skywifi raggiungevo sia sul sito speedtest 945 più o meno che sul comando CMD, invece con dimensione 850, mentre su CMD arrivo sempre sui 944 su server eolo e milano, in allegato foto (dimensione) la domanda è questa perchè con skywifi raggiungevo questa velocità (945) sia sul sito di speedtest e sia in cmd? mentre con dimensione solo su CMD arrivo sui 944?? altra domanda su dsl report il bufferbloat è sempre su b come qualità si può migliorare? grazie mille

Come dice un amico e collega del mondo IT... parliamo del sesso degli angeli.
    La linea è una 1G best-effort, da speedtest fare 890, 940, 945... non cambia niente... c'è il normale overhead (come spiegato ampiamente nell'area wiki del forum, qui precisamente: https://fibra.click/ftth-1000-mbps/ ) e oltre 940 più o meno non puoi fare su una linea 1G.

La linea funziona? sì
    Sei contento? sì
    Basta 😃

Per il bufferbloat il discorso è più ampio, bisogna anche vedere il router che hai, se ha settaggi particolari di QoS attivi, etc.
    In generale se la linea funziona bene e non hai problemi da nessuna parte, non mi preoccuperei affatto di test o siti.

Una buona giornata.

maggiore81 grazie per la risposta, la mia era solo una curiosità, per capire perchè non raggiungo 940 ad esempio sul sito speedtest mentre da linea di comando si, mentre con sky si con entrambi i metodi, tutto qui....come router ho il 7590ax

• [cancellato]

chigos85 mentre su CMD arrivo sempre sui 944 su server eolo e milano,

Questo pare indicare che il problema non è sulla linea. Ci sarebbe da capire dov'è il collo di bottiglia per il test via brower, e perché appare ora e non prima.

chigos85 il bufferbloat è sempre su b come qualità si può migliorare?

Dipende dall'hardware di rete che stai usando.

[cancellato] esatto è quello che voglio capire, mi sembra troppo strano, il pc è lo stesso, ed è praticamente recente: Ryzen 5 1600X-- 16gb ram-- ssd 512, stesso browser... stesso software

• [cancellato]

chigos85

Le solite verifiche (carico sulla CPU, ecc.) le hai fatte? Hai aggiornato qualcosa nel frattempo, che so, antivirus o simili?

PS: gli screenshot falli con Alt+Stamp o WinKey+Shift+S per l'app Snip&Sketch... sono molto più leggibili.

[cancellato] si hai ragione ho fatto una foto dal tel al volo, aggiornamenti non so, li fa in automatico, posso provare magari con il portatile anche lui nuovo....

chigos85 altra domanda su dsl report il bufferbloat è sempre su b come qualità si può migliorare?

In FTTH comunque non è un vero problema, dovresti saturare tutta la banda per accorgertene.

chigos85 dsl report il bufferbloat è sempre su b come qualità si può migliorare?

Puoi impostare una priorità per dispositivi e servizi, il bufferbloat rimarrà sempre B ma posso assicurarti che non avrai problemi con voip e gaming.

GioAda Puoi impostare una priorità per dispositivi e servizi, il bufferbloat rimarrà sempre B ma posso assicurarti che non avrai problemi con voip e gaming.

No, è migliorabile eccome. Basta usare un router professionale ed impostare in modo corretto delle code adatte alla propria rete (che in ogni caso devono ridurre la velocità massima per migliorare il bufferbloat). Di certo non lo fai in modo ottimale con il classico Fritz/Tplink/Asus/Dlink/Zyxel da centro commerciale o comodato.
              C'è da spendirci €€€ e tempo per ottimizzare il tutto.

LSan83 No, è migliorabile eccome. Basta usare un router professionale

E grazie al ca... ma qui stiamo parlando del 7590.
                Se per quello basterebbe un router discreto con OpenWrt + sqm (solo upload altrimenti serve parecchia CPU) o QoSify.
                Ripeto, dove lavoro saturiamo spesso l'upload e il 7590 che funziona anche da centralino riesce a gestire in modo ottimale le priorità per VoIP etc etc impostando semplicemente le regole, nel test bufferbloat ottengo sempre B ma non abbiamo il minimo problema di bufferbloat anche durante l'uso di tutta la banda di upload.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile