Thomas_b079 Ciao , no.. come detto da mark, questa è un'antenna che lavora su frequenza 5 Ghz, solitamente viene usata da privati e wisp per creare un ponte radio ptp.
Edit: avevo perso metà del tuo messaggio.
Il fritzbox per questi test penso vada benissimo, è un semplice CAT4 che non aggrega bande (correggetemi se sbaglio) , consigliarti un' antenna per prendere meglio una banda che magari risulterà satura non mi sembra la miglior cosa al mondo, io sostituirei del tutto il modem/router.
Se cerchi una buona CPE 4g esterna (quindi tutto integrato), ti rimando ai link che ho lasciato sopra, quindi LHGG + modifica cat16, sicuramente ne esistono altre ma non mi sento di consigliarti roba che non ho avuto sotto mano.
Se siamo fuori budget allora metti un modem sul tetto (da valutare temperatura raggiunta dentro scatola impermeabile) con antenne esterne (cavi di pochi metri) e rientri nell'abitazione mediante l'ethernet che hai già.
Avrai bisogno di : Poe injector + poe splitter+ modem + antenna esterna.
Se parliamo di fascia economica, un buon modem è lo zte mf286d se saliamo di prezzo, ti direi un Chateau LTE12 (prodotto per piu' esperti) , sicuramente ai miei consigli si aggiungeranno quelli degli altri