Ieri ho notato che tra le app che si aggiornavano sul mio smartphone c'era anche quella di Sky WiFi.

Oggi noto che nella pagina "Modifica impostazioni wifi" della app, dove gia' prima si poteva impostare un nome diverso per il wifi a 2,4 Ghz e a 5 Ghz, e' stata aggiunta la possibilita' di impostare un nome per il wifi a 6 Ghz. Ho provato a impostare nome e password per questa nuova ipotetica rete wifi, ma non mi lascia selezionare alcun tipo di sicurezza (ad es. WPA o WPA2) e, applicando le modifiche e tornado sulla pagina in questione, vedo che non ha memorizzato nome e password (del wifi a 6 Ghz).

Forse questo aggiornamento dell'app anticipa un futuro aggiornamento del firmware in cui lo Sky Hub supportera' il WiFi 6E?

Non ho nessun device che potrebbe collegarsi in wifi 6E, ma ne ho un paio che gestiscono wifi 6 e la cosa potrebbe migliorare le non eccellenti prestazioni del wifi 5 dello Sky Hub.

matteoc ha rimosso il tag FTTH .

Grusher Forse questo aggiornamento dell'app anticipa un futuro aggiornamento del firmware in cui lo Sky Hub supportera' il WiFi 6E

Le antenne andrebbero anche bene ma serve hardware specifico a livello chipset, è una cosa impossibile.

Che stia per uscire un nuovo sky hub? Questo aggiornamento sembra molto strano

Rekko è difficile poiché i modem wifi6E sono molto rari e costosi ma può essere in un futuro.

Anche nella mia app compare la possibilità di creare tre reti wifi distinte (2,4-5 e 6 ghz)

Grusher
      Non ci sono upgrade software che possano trasformare wireless n e ac in 6 o 6E. e nemmeno da 6 a 6E.

certo che è chiaro essere un bug software

gianry Potrebbe essere per un futuro Sky Hub+ con AX e 6E

https://docdb.cept.org/implementation/16737
        come si vede in Italia c'è ancora un planned, mentre Islanda Estonia e Germania possono già implementarlo. Lettonia "telebana".
        direi che niente router Wi-Fi 6E in Italia ancora per un po'

5 giorni dopo

Grusher L’app italiana Sky Wifi è praticamente identica alla sua controparte americana Xfinity (link alla sua pagina in App Store). Probabilmente negli Stati Uniti hanno introdotto o introdurranno un router con Wi-Fi 6E

davidew Probabilmente negli Stati Uniti hanno introdotto o introdurranno un router con Wi-Fi 6E

È più plausibile il contrario, sappiamo quanto gli usa hanno velocità tali da richiedere la terza banda a 6 Ghz

• davidew ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Sì ma lì il Wi-Fi 6E è già utilizzabile e qui no. Quindi mi sembra molto più logico che, se stanno lanciando un router 6E, lo stiano facendo negli Stati Uniti

davidew Sì ma lì il Wi-Fi 6E è già utilizzabile e qui no.

Con magari adsl 10/1 o docsis 100/2

simonebortolin I 6 Ghz sono utilizzabili negli USA e non Italia, non capisco perché devi pensare che stiano lanciando un nuovo router con i 6 Ghz prima qui in Italia quando c’è un’altra possibilità molto più sensata.
                In ogni caso, ok che la FTTH è poco diffusa negli Stati Uniti, ma se fai un giro sul sito di XFinity vedrai che hanno offerte fino a 3 Gb/s e per quelle sì che farebbe comodo il Wi-Fi 6E

davidew In ogni caso, ok che la FTTH è poco diffusa negli Stati Uniti, ma se fai un giro sul sito di XFinity vedrai che hanno offerte fino a 3 Gb/s e per quelle sì che farebbe comodo il Wi-Fi 6E

Con una copertura dello 0.1%

davidew I 6 Ghz sono utilizzabili negli USA e non Italia, non capisco perché devi pensare che stiano lanciando un nuovo router con i 6 Ghz prima qui in Italia quando c’è un’altra possibilità molto più sensata.

Il punto è l'utilità che un operatore dia un modem con i 6Ghz. Punto.

simonebortolin
                    https://www.lightwaveonline.com/fttx/ftth-b/article/14074046/us-ftth-homes-passed-sets-yearonyear-record-fiber-broadband-association
                    Il 37% delle case americane sono coperte “passed” da FTTH.
                    In ogni caso continuo a non capire perché pensare che stiano lanciando in Italia uno Sky Hub con banda 6 Ghz che in Italia non si può usare.

Ataru

Non cambia nella sostanza quanto riportato da davidew , essendo gli Stati membri (e non i singoli individui) i destinatari della decisione (si è ancora in attesa della revisione del quadro normativo che regola le trasmissioni).

Io penso che in Europa si arriverà al Wi-Fi 7 prima che il "poco" spettro aggiuntivo possa essere usato...

Poco rispetto agli USA...

Penso anche che pure negli USA non prenderà tanto piede nel mid term.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile