Franco1971 Buongiorno a tutti, a breve “”dovrebbe”” cessare la mia linea Fastweb FTTH, pertanto dovrò restituire il fastgate . Mi sorge un dubbio: va restituito anche l’ONT esterna ? Quando vennero i tecnici di openfiber oltre alla suddetta ont mi consegnarono e configurarono anche il Fastgate. Grazie per l’eventuale risposta
gandalf2016 Franco1971 No, l’ONT lo puoi tenere. Tra l’altro hai migrato ad altro operatore su Openfiber? Perchè es fossi migrato a Dimensione o PianetaFibra avviene da remoto la migrazione e l’ONT serve per il nuovo provider
[cancellato] gandalf2016 Non tutte le linee, Matteo diceva su altri lidi che dipende dal codice di migrazione; ipotizzo che per le prime unità spedite non avessero predisposto tutta l'infrastruttura per censirle e riconfigurarle in caso di passaggio OpenStream->OpenStream.
Franco1971 gandalf2016 non ancora, comunque sono orientato al 99,999999...% verso questi due operatori. Mia moglie ( il capo ) ha detto di non attivare niente se prima non cessa definitivamente Fastweb 😅
andreagdipaolo gandalf2016 eh ma se dovete migrare è bene fare la migrazione, non chiudere la linea e aprire un nuovo contratto Franco1971 perché mai , c’è qualcosa che potrebbe andare storto? 🤔🤔 Perchè è uno spreco inutile di risorse, se è possibile la migrazione va usata quella. [cancellato] Non tutte le linee, Matteo diceva su altri lidi che dipende dal codice di migrazione Esatto, l'intervento on field può essere evitato solo passando da OFA a OFA salvo richiesta olo come per consegna cpe.
gandalf2016 Franco1971 eh ma se dovete migrare è bene fare la migrazione, non chiudere la linea e aprire un nuovo contratto
MentalBreach Franco1971 Storto no, anzi è la procedura che meno può creare problemi (visto che in rari casi può succedere che il vecchio operatore non termini il contratto e continui a fatturare). I punti a favore di una migrazione sono la velocità (impiega meno tempo rispetto ad una disdetta e ad un nuovo contratto) e ovviamente il mantenimento del numero di linea voce (se il cliente lo ha ed è interessato a mantenerlo).
Franco1971 MentalBreach è quello che vorrei evitare: cioè che il vecchio operatore per qualche “”strano inghippo” non cessi il contratto e furbescamente continui a mandare fatture . Ho letto sul forum di problemi del genere
callfan Franco1971 Vabbè ma in quel caso mandi una PEC e risolvi. Così rimarrai senza linea per dei giorni, invece.