Ciao a tutti, sapete dirmi la posizione di questi armadi Tim, con sede OLT ACFOITAC?

• CLLI ONU --- ID Sede ONU --- Tipo ONU --- Max vel.VDSL2 --- Stato ONU --- Data

• ACFOITAC007 --- 08002E_105 --- ONU da armadio --- 200M --- Attivo --- 07/09/2020

• ACFOITAC031 --- 08002E_132 --- ONU da armadio --- 200M --- Attivo --- 09/10/2017

• ACFOITAC046 --- 08002E_136 --- ONU da armadio --- 200M --- Attivo --- 18/01/2021

E poi una curiosità, ma i numeri (gialli) sugli armadi indicano il finale dell'ID Sede ONU, giusto?

Grazie

Micron I numeri gialli sono l'ID dell'armadio. Non specificano la centrale a cui appartengono

Micron 08002E_105

Qui, anche se non posso confermarlo perché non è disponibile street view per quella via.
    (Tra l'altro, l'ONU ha avuto una travagliata attivazione)

Micron 08002E_132

Qui.

Micron 08002E_136

Da queste parti, anche qui non c'è street view.

Micron i numeri (gialli) sugli armadi indicano il finale dell'ID Sede ONU

Sì, escludendo casi particolari.

• [cancellato]

matteoc l'ONU ha avuto una travagliata attivazione

Io non capirò mai come possiate avere accesso in via non ufficiale addirittura a dati storici...ma non vorrei sembrare polemico 🤓

matteoc escludendo casi particolari

Tranne i casi di palese errore o etichetta rovinata, non mi vengono in mente casi in cui il dato dell'etichetta non corrisponde al progressivo armadio così come censito in banca dati 🤨

[cancellato] Tranne i casi di palese errore o etichetta rovinata, non mi vengono in mente casi in cui il dato dell'etichetta non corrisponde al progressivo armadio così come censito in banca dati

In alcuni casi mi sembra di aver visto alcuni armadi con nomi abbastanza creativi, con lettere, trattini ecc.
        E l'etichetta però conteneva solo una parte.

Forse mi sbaglio e l'etichetta era rovinata o ricordo male.
        O forse su StreetView si vedeva l'etichetta vecchia.

matteoc
        scusa se mi intrometto ma potresti aiutarmi a trovare questo cabinet a Trani ? 88300G_362

• matteoc ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Io non capirò mai come possiate avere accesso in via non ufficiale addirittura a dati storici...ma non vorrei sembrare polemico 🤓

Considera che @mito94 ci ha in archivio tutti i file tim wholesale dal 2019 e gli basta fare qualche ricerca tra i file per dire queste cose

[cancellato] ho appena preso un SSD da 1TB su Amazon e mi arriverà venerdì (si spera). Ne avrò di spazio.... avogliaaa 🤣. Tanto credo che nel 2022 ad un certo punto non verranno più pubblicati. Già da un po' noto che non vengono più pianificate nuove centrali OLT e quelle presenti nel file "Centrali NGA pianificate" man mano si riducono sempre di più in numero. Alcune vengono rimosse per pianificazione annullata, altre vengono attivate. In ogni caso ne sono rimaste poche, e secondo alcuni calcoli (personali) credo che entro il primo quadrimestre del 2022 termineranno l'attività FTTC. Poi magari verrò smentito😝

[cancellato] non sa come sprecare spazio su disco

E banda per uppare in cloud.

• [cancellato]

mito94 Già da un po' noto che non vengono più pianificate nuove centrali OLT

Ovvio sono già tutte coperte...

Intanto grazie per aver risposto.

Devo controllare, ma effettivamente ha senso che il 132 (o comunque un cabinet) si trovi lì, benchè molto distante dal centro città, visto che c'è un ospedale.

Non sono molto sicuro delle altre 2 indicazioni, il 105 e 136.

matteoc Qui, anche se non posso confermarlo perché non è disponibile street view per quella via.
              (Tra l'altro, l'ONU ha avuto una travagliata attivazione)

Anche qui, ovviamente farò un ulteriore controllo, anche se in quella strada ricordo di esserci passato e di non aver visto nulla "a vista".
              E' invece possibile che il 105 indicato sia in realtà questo?
              Si trova nella strada immediatamente parallela, ad una cinquantina di metri da quell'indicazione.

Purtroppo quest'ONU non presenta alcuna indicazione, numero, codice, ecc... quindi non sono mai stato in grado di identificarlo.
              Come si può vedere dallo storico delle foto di streetwiew, è stato installato ex-novo da poco più di 1 anno, cosa che coincide grosso modo con la data dichiarata per l'attivazione cab (07/09/2020).

Trattandosi di un cabinet con numero 105 (partono da 101), immaginavo ci fosse comunque un armadio classico di quelli "vecchi" aggiornato con ONU rosso sopra. Invece questo è stato installato direttamente così. La cosa mi sembra strana.

matteoc Da queste parti, anche qui non c'è street view.

Quanto al 136, il fatto che dici si trovi in quella zona così fuori dalla città, in un posto dove ci sono solo alcune aziende agricole e qualche agriturismo, mi sembra un po' strano. Indagherò anche in questo caso, ma se fosse davvero così, trovo la cosa piuttosto assurda. Nella città ci sono armadi saturi e nella campagna ne hanno installato uno che non serve praticamente nessuno...

Sei sicuro delle coordinate? Hai qualche indicazione più dettagliata sull'indirizzo e sulla storia di questo cabinet, che risulta essere l'ultimo in ordine di tempo ad essere stato installato/attivato?

Grazie.

Micron Trattandosi di un cabinet con numero 105 (partono da 101), immaginavo ci fosse comunque un armadio classico di quelli "vecchi" aggiornato con ONU rosso sopra. Invece questo è stato installato direttamente così. La cosa mi sembra strana.

Sinceramente al 90% è un armadio murato, quello è solo un ONU, potrebbe essere connesso al ripartilinea che è nella via parallela senza problemi

Micron Sei sicuro delle coordinate? Hai qualche indicazione più dettagliata sull'indirizzo e sulla storia di questo cabinet, che risulta essere l'ultimo in ordine di tempo ad essere stato installato/attivato?

https://www.google.com/maps/@40.8323418,16.8532549,3a,15y,235.63h,87.27t/data=!3m6!1e1!3m4!1sCjs7KG578u7hSsdbKV8v-A!2e0!7i13312!8i6656

Ma è questo si vede:

Se c'è un MUX/MA un motivo c'è...

Ed è giusto che venga dismesso in favore della VDSL

• Micron ha risposto a questo messaggio
                • Micron ha messo mi piace.

Perfetto, grazie.

simonebortolin Sinceramente al 90% è un armadio murato, quello è solo un ONU, potrebbe essere connesso al ripartilinea che è nella via parallela senza problemi

[cancellato] Il 105 è in questa nicchia

Ok, quindi ci siamo, l'armadio "vecchio" è murato e non l'avrei mai trovato.
                  L'ONU connessa sarà quella esterna che ho indicato e ci avranno messo tanto a completarne l'attivazione proprio perchè legata ad un armadio murato nei pressi del quale non si poteva mettere nulla.

Quanto al 136, resta la mia considerazione sul fatto che stia lì inutilmente a disposizione di chi non ne usufruirà, mentre in città ci sono armadi già saturi e molti che lo diventeranno a breve, senza parlare del fatto che offre una connessione 200/20 con velocità stimate 9.5/1.1!

Viste le vostre fonti particolarmente "profonde" 😆, avete per caso anche indicazioni se ci saranno aggiornamenti di alcuni armadi da Vdsl 100/20 a EVdsl 200/20, sempre sede OLT ACFOITAC?

Grazie mille

[cancellato] Il 105 è in questa nicchia

ma su street view questa nicchia è sempre chiusa. L'hai aperta con la magia... ammettilo 🤣

Micron avete per caso anche indicazioni se ci saranno aggiornamenti di alcuni armadi da Vdsl 100/20 a EVdsl 200/20

L'unica è contrallare i file exel periodicamente 😉

• Micron ha risposto a questo messaggio

Micron Quanto al 136, resta la mia considerazione sul fatto che stia lì inutilmente a disposizione di chi non ne usufruirà, mentre in città ci sono armadi già saturi e molti che lo diventeranno a breve, senza parlare del fatto che offre una connessione 200/20 con velocità stimate 9.5/1.1!

Preferisci una ADSL erogata a 8 km?

Scusate se mi intrometto, ma qualcuno mi sa dire la posizione del 54600L_12? Possibile che sia questa chiostrina?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile