@Veehxia"#p559637
Ho il ZFlip di 1° generazione, e già da allora il meccanismo è solido e si sente. Con una media di apertura/chiusura di almeno 20 volte al giorno, per circa un'anno e mezzo il meccanismo è sempre incollato (è impossibile aprirlo con un gesto brusco come qualche sedicente "recensore" fa vedere, oltre ad essere un gesto inutile ma danneggerebbe anche il telefono)
Lo schermo definito UTG (Ultra Thin Glass), è sì fragile a graffi, ma MOLTO resistente a cadute (mi è caduto 2/3 volte dalla mano, circa 1.4mt) e non ha subito alcun danno. Lo schermo tra l'altro è stato migliorato da gen a gen. Ti dico già che questa "sensazione di sottiletta" non esiste proprio, ti consiglio di provarlo dal vivo, al tatto è uguale a qualsiasi altro Gorilla Glass. Anche la piega centrale è invisibile con qualsiasi contenuto se l'angolo di visione è perpendicolare al telefono, con un margine di circa 30°, ma dopo un piccolo periodo non si nota più, per abitudine.
L'unica grossa pecca, data l'ingegnerizzazione del prodotto, è purtroppo la batteria da 3.3k mAh, riusciresti a fare una giornata completa (o 6/7h di schermo) grazie al nuovo Snapdragon.
Consiglio? A 599 prezzo del Black Friday è un ottimo prodotto, a prezzo pieno non lo considerei un buon acquisto (a mio parere), la comodità di portarlo in tasca è incredibile, anche tenerlo come mini laptop sulla scrivania è decisamente comodo