Volevo usare remote desktop perché detesto teamviewer, e perché vorrei controllare il PC dall'iPad in rete locale.

In teoria è tutto molto semplice:

Abiliti da qui:

Dai IP statico al PC.

Scarichi il client sull'iPad, ci inserisci il nome del PC/indirizzo IP
e poi ti colleghi con user e password come sul PC.

però quando clicco per collegarmi e inserisco i dati da errore che l'account non ha tot permessi, però è l'account amministratore e non ne ho altri sul PC, e restituisce l'errore: 0xc07
Avete qualche idea?

Il PC è visibile agli altri device.
Sul firewall è abilitato remote desktop.
Il servizio è in stato "running".

L'account utente su Windows ha la password? Il profilo della rete è impostato come "Privato" su Windows?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

MentalBreach L'account utente su Windows ha la password?

No.

MentalBreach Il profilo della rete è impostato come "Privato" su Windows?

Si.

Usi un utente locale o account Microsoft?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

CPietro In che senso? Quando ho configurato windows misi account offline, poi essendo che uso word, excell ecc... ho dovuto fare il login con l'account Microsoft.

Ecco uno screen

RISOLTO: Bisognava mettere una psw all’account.

QRDG Purtroppo ho letto tardi la risposta, ma effettivamente è necessario un account da amministratore protetto da password per usare Windows Remote Desktop.

MentalBreach A me funziona anche senza password sia da windows sia da android🤔

VincenzoF Di default chiede la password dell'account usato per connettersi al computer remoto; altrimenti si può cambiare nell'"Editor Criteri di gruppo locali" ("Modifica criteri di gruppo" dal menù Start).

Altra via è il Registro di Sistema.

Google è la via 😊

MentalBreach Grazie per avermelo ricordato, me ne ero dimenticato😂

MentalBreach Certo che però lo potrebbero mettere più chiaro, ci ho messo 2 ore a capirlo…

Codici di errore Microsoft e chiarezza, due rette parallele!

già usare un account amministrativo è rischioso, usarne uno senza psw è abbastanza folle.
              figuriamoci se ti lasciano usare una connessione rdp con un account senza psw.. 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile