Buonasera
Ho un problema con tiscali, precisamente con il suddetto modem.
Settimana scorsa avevo fatto richiesta di attivazione, ieri era uscito il tecnico a fare l'allacciamento e stamattina mi è arrivato il modem ( neanche lincontrario quindi il tecnico non ha potuto fare i relativi test), collego tutto come di consueto ma non va nulla, pensavo fosse un problema di attivazione non ancora effettuata, ma invece alle 19.33 ricevo sms di avvenuta attivazione con relativi servizi, infatti su Mytiscali mi segna attivo. Vengo al dunque.
Sono due giorni che non ho internet e sto usando il WiFi sul portatile tramite hotspot iliad con relativi problemi di lentezza, vabbè, il fisso proprio non va.
Ho il led info che è fisso rosso, il led a destra della B di Broadcast che lampeggia ad intermittenza rosso, mentre il led ethernet lampeggia verde. Il led del telefono fisso è proprio spento nonostante ho voice attivata, se entro nel router anche dopo vari reset, mi da " accesso ad internet" PPP in connessione giallo. Inoltre come personalizzazione non c'è nulla da port modificare tanti parametri rispetto ad altre compagnie. Sulla guida dicono di mettere i "Parametri per la connessione Internet" ovvero i seguenti:
USER-VLAN 835
Protocollo (PPPoE) PPP over Ethernet - (RCF 2516)
Encapsulation 802.1Q
Indirizzo DNS Primario Assegnato dal server
Indirizzo DNS Secondario Assegnato dal server
Il problema che non c'è proprio nulla da inserire, neanche in WAN, nella scheda di rete non saprei, sistemi di rete non è il mio punto forte, essendo specializzato in hardware e software. Oltretutto non posso neanche chiamare il 130 perché il fisso non va e non oso fare il 199, mi spiace.
Help please non so più cosa fare..
Grazie
Ps: sono di Milano con 20metri di centralino ( in cantina)