Elaine Ciao, inanzitutto conviene registrarti al sito lteitaly (non solo visualizzare), così da avere info precise sulle bande e antenne... Dalla legenda, seleziona "provider map" , così vedrai tutte le bts disponibili e gli operatori da esse supportati. Si tratta sempre di dati statistici che possono differire dalla realtà, quindi bisogna sempre testare con una sim ricaricabile prima di eventuali promozioni.
Se vuoi, puoi incollare uno screenshot della tua situazione mostrata su lteitaly (una volta fatta la registrazione).
Riguardo la tua domanda, si è possibile (ovviamente non parliamo di distanza esagerata?), basta prendere un router che supporti il band lock (bloccare su X bande), così si andrà a selezionare una banda che l'antenna 4G normale non supporta, costringendo il router ad agganciarsi all'antenna 4G+ che avrà quella banda (problemi di saturazione e eventuali impedimenti da parte del controller di rete esclusi.)
Dato che ti è stato citato broker per la telefonia, io sono un loro cliente e ho una tim illimitata... nell'ultimo mese ho scaricato 1 tb senza il minimo problema , ovviamente , prima verifica la situazione con tutte le info che ti ho dato poche righe su, poi si pensa all'operatore da scegliere