icoborg andreagdipaolo ma non c'è penale per passaggio prima della scadenza del contratto? poi qui c'è solo fastweb in vula immagino essendo fttc e telecom
netgear65 Stesso problema più o meno, sono in contatto con un tecnico che sta monitorando la situazione, segnalazione aperta dal 30 Dicembre, stanno sollecitando anche Telecom, sembra ci sia, dalle chiamate che ricevo, un impegno maggiore nel cercare di risolvere, ormai sono in balancing con la linea del mio vicino 😁
andreagdipaolo icoborg poi qui c'è solo fastweb in vula immagino essendo fttc e telecom Dubito che in Firenze Città ci siano solamente Tiscali e Fastweb in VULA. icoborg ma non c'è penale per passaggio prima della scadenza del contratto? Questo fattore non lo considero quando invito i clienti a migrare, se è nei loro interessi possono fare un NeMeSys e se il risultato glie lo concede possono ottenere il recesso gratuito.
icoborg andreagdipaolo no vabbe mi sono spiegato male io. la mia domanda implicita era se esiste un operatore al di fuori di telecom che fornisca direttamente fttc senza vula, io avevo capito di no..nel caso come fossi sbagliato..come si fa a verificarlo prima di accettare il contratto? non so... c'è un sito?
djrexishere sembra me all'inizo della fttc alla fine è saltato fuori che c'era un cavetto spezzato nel cabinet nella mia porta l'abbiamo (l'ha sistemato il tecnico) ma io ero con lui e da un anno vado sempre a 190 e non cade mai
andreagdipaolo djrexishere Qui il problema è da qualche parte tra il kit VULA e il POP Tiscali di Firenze, ma non so in quale punto preciso. Non è un problema di rete di accesso anche per il semplice fatto che ce l'ha più di un cliente. Non pretendo che tu abbia letto 253 messaggi ma almeno un'occhiata prima di commentare la potevi dare.
netgear65 @icoborg Ora ci sono meno cadute PPP ma rallentamenti sì, fino al punto di non avere banda nemmeno per il VOIP, sono random durante la giornata, ho visto che ogni 10 giorni, verificato solo un paio di volte, si disconnette anche la portante per poi riallinearsi, ma credo che voglia dire poco. Io non migro rimango fedele a Tiscali, ho tre linee e questa dei miei è l'unica a dare problemi, aspetto che si risolva...
netgear65 @andreagdipaolo Scusa Andrea volevo fare richiesta all'amministratore per la verticalizzazione FTTH del condominio. Qual è la "forma" corretta per tale richiesta, l'ultima volta che gli avevo accennato alla cosa mi dissero che non ne sapevano nulla e di sentire l'operatore. Mi pare che qualcuno si muova solo dopo il KO tecnico, forse è quella la prima mossa..? Il mio vicino cmq fece intervenire Tim e furono fermati solo un impedimento dentro l'appartamento, come se fino a quel punto avessero strada libera...
andreagdipaolo netgear65 Non siete voi che dovete fare la verticale. Voi al massimo dovete fare le canaline, poi l'amministratore appena sono pronte può contattare OF per avvisarli e chiedere la rimessa in vendibilità (non ricordo se anche tu eri stato rimosso come icoborg).
netgear65 @andreagdipaolo No da noi non hanno mai dato il KO tecnico, risulta attivabile, quindi gli dico che ho sentito un operatore telefonico e mi hanno detto di preparare l'infrastruttura verticale.
andreagdipaolo icoborg Il problema dubito che sia la VULA in generale perché altrimenti tutti i clienti di tutti gli OLO avrebbero il tuo stesso problema.
andreagdipaolo netgear65 Credo che sia inutile continuare a lamentarsi e/o postare test, prendete atto del problema e agite di conseguenza. Continuare a ripetere sempre le stesse cose non ha alcun apporto concreto alla discussione.
netgear65 Certo, l'unico "scopo" è monitorare il disservizio nel tempo e il suo andamento. Ci sono stati momenti che facevano credere ad una risoluzione... Io sto agendo di conseguenza rimanendo con Tiscali che rimane a parte alcuni casi il gestore più veloce d'Italia. Non oggi magari 🙂: Avevo invitato il tecnico a dare un occhiata al post...
giuse56 netgear65 rimane a parte alcuni casi il gestore più veloce d'Italia Ne dubito... Secondo me continuare ad aggiornare il thread non serve a nulla. Ormai la soluzione la sai qual'è, te l'hanno più volte detto. Sta a te applicarla o continuare a fare di testa tua. Ma continuare ad aggiornare il post con questi inutili monitoraggi sperando che qualcuno legga e risolva il tuo problema, allora puoi stare fresco. My 2 cents.