netgear65 Non era poi così chiaro, era un incognita, il problema poteva esserci sempre ma anche no e che l'FTTC era da togliersela cmq, insomma sono al punto di partenza, OF sembra che il roe non sia cablato a detta di quello che mi ha installato l'FTTH, vabbè staremo a vedere...
icoborg scusate l'ignoranza, io avevo capito che si può essere in vula anche con roe openfiber, se il suo non è cablato la sua verticale a chi si attacca?
andreagdipaolo icoborg ma lui è su rete tim, attualmente Tiscali dá priorità a TIM in presenza di entrambe le reti.
netgear65 Scusa @andreagdipaolo se passo a TIM che dici mi risolvono il problema, l'ONT in quel caso mi viene sostituito...? Ora non ho più il mio bellissimo cavo in rame, volessi passare alla FTTC Vodafone come quella del mio vicino non posso farlo a meno di non ripassarla dalla chiostrina. EDIT: Ma è normale che il mio profilo in Upload sia 100 Mbps..?
[cancellato] netgear65 Passa a Tim e risolvi certo, tutta questa manfrina per rimanere in Tiscali? Passando a Tim 100% risolvi Poi hai ftth e vorresti ripassare in fttc booo?
andreagdipaolo netgear65 EDIT: Ma è normale che il mio profilo in Upload sia 100 Mbps..? Sì, hai fatto l'upgrade prima che mettessero il 300 in vendita. netgear65 Scusa @andreagdipaolo se passo a TIM che dici mi risolvono il problema Certo, ma hai le penali
netgear65 andreagdipaolo Ciao Andrea, ho fatto il passaggio da FTTC a FTTH il 24/03/2022. La penale quella di un mese o altre penali..?
netgear65 andreagdipaolo Ah capisco, non lo so mica sai, ho fatto il passaggio lamentandomi della FTTC, nel contratto vocale non mi pareva.
andreagdipaolo netgear65 Lo scoprirai in bolletta, oppure nella sezione del sito che riporta le info del tuo abbonamento.
netgear65 andreagdipaolo Si hai ragione Andrea mi è arrivato il contratto e c'è il vincolo attivazione 24 mesi, non è cmq un grosso problema, solo ingiusto, nel mio caso recederei per malfunzionamento.
andreagdipaolo netgear65 Se la linea è sotto i parametri garantiti da NeMeSys potrai farlo, altrimenti no.
netgear65 @andreagdipaolo Certo Andrea è l'unico motivo per cui migrerei ad alto Operatore. Credo di essere l’unico cliente a voler più bene io a Tiscali di quanto Tiscali ne voglia a me 😄. Oggi siamo andati bene, forse beneficiando del guasto sul Quartiere 1. Ho il certificato della misura, confermando, non poteva essere altrimenti, il problema.
andreagdipaolo DiegoCocco Cosa c'entra questo speedtest fatto da Cagliari a Cagliari in questa discussione? netgear65 Invia il certificato a Tiscali tramite nemesys e se entro 45 giorni non cambia nulla col nuovo certificato hai diritto al recesso gratuito. Ieri mi hanno attivato un cliente in Firenze Anselmi e sembra andare molto bene.
DiegoCocco Speedtest by Ookla Server: Tiscali Italia Spa - Cagliari (id = 10182) ISP: Tiscali SpA Latency: 0.89 ms (0.06 ms jitter) Download: 941.53 Mbps (data used: 752.6 MB ) Upload: 75.75 Mbps (data used: 114.6 MB )
netgear65 andreagdipaolo Sarà una combinazione ma da ieri con il Quartiere 1 offline, si va meravigliosamente. Cavolo ripristinato Quartiere 1, ho subito avuto un calo fino al blocco di La7 Streaming, pochi Kbs, mamma mia, non ci posso credere... EDIT, Si il Quartiere 1 va bene, i miei amici vanno bene, io sono sul Quartiere 5.
andreagdipaolo netgear65 La rete metropolitana Tiscali di Firenze mi sembra sia gestita da TIM, quindi sono loro che collegano le varie centrali al POP principale su cui Tiscali smista il traffico. Magari c'è un link degradato o saturo. Ho chiesto una nuova indagine dopo questa tua osservazione.
netgear65 andreagdipaolo Dopo l'ultima segnalazione chiusa ieri mattina, la situazione è cmq migliorata, notavo, magari non c'entra nulla, che la classe di indirizzi IP è molto diversa: Da 94.34.251.21 a 84.222.110.242 Vedo ora, che dopo il blocco di oggi, si era disconnesso