andreagdipaolo netgear65 Non siete voi che dovete fare la verticale. Voi al massimo dovete fare le canaline, poi l'amministratore appena sono pronte può contattare OF per avvisarli e chiedere la rimessa in vendibilità (non ricordo se anche tu eri stato rimosso come icoborg).
netgear65 @andreagdipaolo No da noi non hanno mai dato il KO tecnico, risulta attivabile, quindi gli dico che ho sentito un operatore telefonico e mi hanno detto di preparare l'infrastruttura verticale.
icoborg andreagdipaolo no vabbe mi sono spiegato male io. la mia domanda implicita era se esiste un operatore al di fuori di telecom che fornisca direttamente fttc senza vula, io avevo capito di no..nel caso come fossi sbagliato..come si fa a verificarlo prima di accettare il contratto? non so... c'è un sito?
andreagdipaolo icoborg Il problema dubito che sia la VULA in generale perché altrimenti tutti i clienti di tutti gli OLO avrebbero il tuo stesso problema.
andreagdipaolo netgear65 Credo che sia inutile continuare a lamentarsi e/o postare test, prendete atto del problema e agite di conseguenza. Continuare a ripetere sempre le stesse cose non ha alcun apporto concreto alla discussione.
netgear65 Certo, l'unico "scopo" è monitorare il disservizio nel tempo e il suo andamento. Ci sono stati momenti che facevano credere ad una risoluzione... Io sto agendo di conseguenza rimanendo con Tiscali che rimane a parte alcuni casi il gestore più veloce d'Italia. Non oggi magari 🙂: Avevo invitato il tecnico a dare un occhiata al post...
giuse56 netgear65 rimane a parte alcuni casi il gestore più veloce d'Italia Ne dubito... Secondo me continuare ad aggiornare il thread non serve a nulla. Ormai la soluzione la sai qual'è, te l'hanno più volte detto. Sta a te applicarla o continuare a fare di testa tua. Ma continuare ad aggiornare il post con questi inutili monitoraggi sperando che qualcuno legga e risolva il tuo problema, allora puoi stare fresco. My 2 cents.
icoborg ..probabilmente il mese prox passo a fastweb, almeno meta degli inquilini è sotto fastweb e non sembrano avere problemi..
netgear65 Un tecnico Tiscali mi ha detto che Telecom è intervenuta pesantemente (era sorpreso) facendo svariati test e modifiche. Il problema dice che non è lato Telecom ma sugli apparati Tiscali e che avrebbero monitorato il mio mac address. Dice che c'è qualcosa che improvvisamente devia il traffico (inteso come banda) lasciandoci a secco... Ora il problema è anche l'Upload, cosa che prima andava sempre bene.
icoborg chissa cos'è magari è una goccia di mayonese caduta su uno switch perchè il tecnico di turno non aveva tempo per la pausa pranzo
netgear65 icoborg Che abbiano risolto, 5 giorni è un record. Vedo un j43, mi pare di non averlo mai visto. Forse non dovevo dire nulla 🙂🤞
netgear65 @icoborg Io per ora sono OK! una settimana piena senza tentennamenti, nessuna disconnessione PPP e nessun rallentamento 🙂
netgear65 icoborg No certo ma sulla linea nemmeno più un errore, diversamente da prima, poi nessuna disconnessione PPP, il quadro è cambiato abbastanza almeno nel mio caso. Non ho avuto o non mi sono accorto del più piccolo rallentamento dalla sincronizzazione del 15, che ho fatto io. Diciamo che anche se fosse parziale un cambiamento c'è.
icoborg 24.02.22 06:43:02 La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 78.13.173.246, server DNS: 213.205.32.70 e 8.8.8.8, gateway: 213.205.53.82, PoP banda larga: c72g2.fi-ull12 24.02.22 06:42:50 Timeout della negoziazione PPP. 24.02.22 06:42:50 La connessione Internet è stata chiusa. ti torna ntg?
netgear65 Vediamo, ora sono 10 giorni, non è proprio più la stessa situazione, nel mio caso ora ci siamo.