[cancellato] Buonasera, avrei bisogno di un paio di info riguardo al funzionamento dell’app Wi-Fi utilizzata per testare il Wi-Fi del FRITZ. Oggi ho visto il video di Galeazzi sul Repeater fritz 6000 e ho notato che mentre faceva il test con l’app Wi-Fi collegato direttamente al 7590 otteneva risultati oltre i 600 mb. Io facendo lo stesso test con il mio ho notato che non supera manco i 200 mb. Paradossalmente ho visto che va quasi più veloce con la 2.4 rispetto alla 5 ghz. Ho un iPhone XS Max e ottengo questi risultati. Secondo voi è normale? Ho provato anche con l’iPhone della mia ragazza e la situazione è identica.
D3de [cancellato] Secondo voi è normale? No, secondo me è l’app che fa quel che vuole. Io con il mio 4040 con l’app faccio 70/80mbps, mentre se faccio uno speedtest arrivo sui 650mbps
mark129 [cancellato] Secondo voi è normale? Boh! Intanto, con un android fai uno scan dello spettro wifi e controlla di non avere problemi di interferenze.
Supreme69 [cancellato] tranquillo anchio vado sulle stesse medie con lo stesso fritz, sempre da iphone. è l'app fatta male
[cancellato] D3de sto aspettando che attivino io roe per richiedere il passaggio alla ftth così poi potrò provare anche io con lo Speed test. 😅
[cancellato] mark129 purtroppo non ho un telefono Android per provare. Non ho molte reti Wi-Fi vicine. Sono solo un paio e il segnale ricevuto è veramente basso. Prima mi sono dimenticato di aggiungere che ho provato l’app con il Wi-Fi in azienda dove abbiamo tutto il sistema unifi di ubiquiti e anche lì i valori erano decisamente bassi. Potrebbe essere che l’app su iOS dia valori sballati?