Come da titolo sono in cerca di consigli per l'acquisto. Il mio ultimo portatile l'ho avuto fino alla fine del 2018, era un macbook pro retina serie late 2012 acquistato all'apple store nel 2014. Mi ci sono sempre trovato bene anche se sono convinto di non averlo mai "spinto" troppo. Alla fine da quando ho cominciato a lavorare stabilmente in smart working da casa l'ho usato sempre meno e alla fine ho ceduto alla tentazione e l'ho rivenduto praticamente a due terzi del suo valore iniziale. Adesso sento però il desiderio di avere una macchina di appoggio anche solo per poter fare qualcosina la sera in relax sul divano o a letto prima di andare a dormire senza stare alla scrivania davanti al fisso. Non ho grandi esigenze di utilizzo, per questo anche il budget che vorrei investire è decisamente più basso, quello che vorrei a livello di caratteristiche è:
Dimensioni contenute: i 13'' del mac mi calzavano a pennello vorrei restare nei dintorni
Peso non esagerato: diciamo tra il kilo e il kilo e mezzo
Discreta autonomia e silenziosità
tastiera retroilluminata confortevole
A livello di prestazioni non ho bisogno di molto, mi basta che sia fluido nell'uso generale (navigazione web con qualche tab aperta, aprire ed editare documenti, streaming di contenuti ma niente video o photo editing e niente gaming di nessun tipo)
Non so se per quello che desidero ho speranza di restare in questa fascia di prezzo, anche perchè non ho mai avuto molte esperienze con i portatili e soprattutto in questo periodo storico non so come è messo il mercato ( in vita mia ne ho avuti solo due, un sony vaio 15,6 pollici, un carroarmato che mi ha servito fedelmente per anni, ma appunto era grande e pesante, e poi il mac di cui sopra), spero in qualche buon consiglio 🙂