• FTTHFastweb
  • Tempi biblici per attivazione rete FTTH Fastweb

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho problemi con l'attivazione della mia linea Fastweb: ho sottoscritto il contratto a fine settembre, e verso inizio ottobre viene il tecnico per procedere all'attivazione ma per un errore nei dati che gli erano stati comunicati (da Fastweb suppongo, a detta sua il GPON/centralina erano sbagliati) non può concludere i lavori, dicendomi che sarebbe dovuto venire un altro tecnico e che mi avrebbero ricontattato. Quindi aspetto la chiamata per fissare un appuntamento. In tutto questo, qualche giorno dopo, la pagina di "Verifica stato attivazione" di fastweb smette di funzionare, quindi faccio una segnalazione all'assistenza su twitter e mi dicono che avrebbero risolto in poco tempo. Naturalmente, a oggi 18 novembre, dopo un mese, ancora non funziona, quindi non so niente dei tempi di attivazione stimati.

In ogni caso, circa due settimane fa arriva una chiamata per fissare l'appuntamento con un tecnico, e lo fissiamo a giovedì scorso, 11 novembre, di mattina. Io chiaramente non prendo impegni per la mattinata di giovedì per aspettare l'intervento. Il tecnico non si è mai presentato, e non sono nemmeno stato contattato da fastweb, nè prima per avvisare nè dopo per dare delle scuse/spiegazioni a questo comportamento incomprensibile. Segnalo il tutto all'assistenza che mi dice che mi avrebbero tempestivamente ricontattato. Sollecito un paio di volte nell'arco della scorsa settimana e, naturalmente, non si fa sentire nessuno.

Quindi mi rivolgo alla community. A chi dovrei rivolgermi? Voi che fareste al posto mio/Avete avuto esperienze simili?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 Cambierei operatore.

mi è abbastanza difficile, l'ip statico mi farebbe comodo e so che il modem fornito da fastweb non è male, visto che non posso prenderne da me per vari motivi.

edit: inoltre è tra i pochi che permette di recedere senza vincoli temporali, un'altra cosa che preferirei.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

utentesplendente mi è abbastanza difficile

Ed allora sei legato ai loro umori.

Puoi comunque aprire un procedimento GU5 al tuo corecom locale/conciliaweb per la mancata attivazione, e richiedere una conciliazione sempre al corecom/conciliaweb (modello UG) per richiedere un ristoro del danno.

mark129 Puoi comunque aprire un procedimento GU5 al tuo corecom locale/conciliaweb per la mancata attivazione, e richiedere una conciliazione sempre al corecom/conciliaweb (modello UG) per richiedere un ristoro del danno.

Lo farò, grazie.

Quanto alla questione cambio operatore, sai per caso se sky ha tempi di attivazione così lunghi (vivo a milano) ?

Cambiare adesso dopo aver aspettato due mesi con il rischio di aspettarne altri due non è il massimo. Inoltre sembra non forniscano ip statico, ma se riuscissi ad avere l'attivazione in tempi umani potrei anche farmi andar bene questo e il modem peggiore.
        Scusami per il disturbo e in ogni caso grazie per tutto.

utentesplendente sai per caso se sky ha tempi di attivazione così lunghi (vivo a milano) ?

Parlane con @federicof , sarà senz'altro più efficiente del sottoscritto.

utentesplendente Ciao! Domanda. Con Fastweb su che rete sei?
          FlashFiber/GPON oppure Open Fiber?

Lancio un'idea ... su nuova linea può valere la regola del "chi prima arriva, meglio alloggia" =)
          Nel senso che fintanto che una nuova linea non è attiva, NON parte il contratto ... quindi se decidessi di provare con Sky Wifi ... puoi sempre tenere in piedi la richiesta con FW. Non è che si annullano.

Magari mandami indirizzo in privato che provo a capire =)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile