IlariaBressi FiberCop, società infrastrutturale del Gruppo TIM, e Connectivia, hanno siglato un accordo che consentirà di sviluppare il mercato dell’accesso Fiber-to-the-Home (FTTH). Le parti hanno definito infatti la partecipazione di Connectivia al progetto di co-investimento su rete FiberCop, società del Gruppo che realizza la rete di accesso secondaria in fibra ottica fino alle abitazioni. In base a tale accordo Connectivia utilizzerà, in 6 comuni della Campania, la rete di accesso secondaria in fibra ottica fino alle abitazioni di FiberCop secondo il modello “Accesso all’armadio ottico”, basata sull’acquisto, in modalità IRU a 20 anni, di apparati dell’infrastruttura in fibra dedicati (splitter primari e secondari e bretelle ottiche di connessione). L’adesione di Connectivia all’offerta di co-investimento – che il Gruppo TIM realizza tramite FiberCop - fa seguito a quella di altri importanti operatori, come Fastweb e Iliad Fonte: LaRepubblica
radero Mai nessuno che firma un accordo per il mio comune. Sic! Sic!. Ah parlo di San Felice a Cancello.
[cancellato] Io sto pensando ad un co-investimento per cablare casa mia. Magari allargo a 6 abitazioni vicine.
davidebissoli97 [cancellato] ma che vuol dire, mica puoi pretendere che un operatore locale faccia 1000 comuni in coinvestimento, se hanno deciso di fare così è perchè probabilmente in quei comuni hanno/pensano di poter avere una certa clientela, magari in futuro espanderanno
mark129 [cancellato] Io sto pensando ad un co-investimento per cablare casa mia. Magari allargo a 6 abitazioni vicine. Se lo fai davvero, ti prego scrivi una guida/wiki, sono interessato a replicare l'investimento (piuttosto che aspettare il 2000mai).
gianry chris190 isp piccolo con sede ad Angri (SA . probabilmente è un piccolo progetto per Angri e comuni limitrofi
Nerdherd96 gianry Coprono anche la Costiera Amalfitana con FTTH "quasi" a progetto oltre che in Fwa se non sbaglio
nxdrd chris190 Klik teoricamente fa solo da reseller appoggiandosi a svariati provider. Diciamo che tra tutti gli ISP è quello con cui vedo meno somiglianze, a mio parere 😆
[cancellato] davidebissoli97 Non ce l'ho con Connectivia che fa il suo lavoro - per quanto piccolo - mi fanno ridere i PR di TIM che sparano questa notizia e i giornali che la ripubblicano come se Connectivia fosse paragonabile a Iliad o Fastweb....
VincenzoF Nerdherd96 Confermo, coprono Positano e Amalfi in FTTH. Proprio questi due comuni, quando hanno aggiornato la copertura Fibercop, sono stati aggiunti con pianificazione 2026. Il resto dei comuni è pianificato OF
simonebortolin JacopoGiubilato % di utenti che conoscono lenfiber flash80 esatto, fa passivo Coinvestimento = passivo