Giorni fa ho fatto L aggiornamento della app, dopo due giorni dall’ aggiornamento mi è arrivata la notifica (quella gialla scritta di whatsapp) il quale mi diceva che il codice è cambiato, e questo messaggio è arrivato in ogni chat con i miei contatti, volevo capire se era una cosa normale, io da premettere non ho toccato nulla ne reinstallato whatsapp…. Qualcuno può aiutarmi?
Ho già contattato whatsapp e mi hanno risposto essere una funzionalità di whatsapp (ma credo sia una risposta automatica del centro assistenza)
Grazie mille a tutti

Controlla le opzioni di sicurezza si WA.
Avrai attivato la notifica del cambio che normalmente è disattivato.

Si avevo le notifiche attivate, ma io non ho reinstallato whatsapp ne ho fatto altro per cambiare i codici …. È stato solo fatto L aggiornamento…. E magari in background

I codici cambiano spesso, se attivi li vedi. È una situazione normale.

graz anche senza aver disinstallato nulla? Cioè in automatico possono cambiare?

Zoldan80 potrebbe essere l'attivazione progressiva della nuova funzione multidispositivo per tutti. Fa cambiare il codice di sicurezza

andrea2166 si L avevo pensato anche io, infatti, dopo L aggiornamento dopo qualche giorno mi è cambiato il codice. L unica cosa che mi ha insospettito è perché su whatsapp nelle FAQ non riporta questa casistica tutto qui

Zoldan80 non sarà aggiornato, io quando mesi fa l ho fatto nella beta il codice di sicurezza è cambiato.

andrea2166 si capisco ma anche a te è arrivato il messaggio di notifica? Quello giallo per intenderci

andrea2166 sono un po’ più sereno allora, nel senso pensavo ad un furto di account, anche se io sono sempre attento.
              Quindi anche senza aver reinstallato whatsapp ma solo con L aggiornamento ti è arrivata la notifica del
              Cambio codice

I codici si aggiornano per mille motivi anche per le attività dei tuoi contatti, non solo per il tuo dispositivo. Se uno dei tuoi contatti disinstalla e rinstalla, si attiva un nuovo codice, se cambia dispositivo, ecc.. Tranquillo è tutto normale👍

Zoldan80 se ti avessero rubato l'account ti sarebbe venuta fuori la riautenticazione. Se vuoi essere tranquillo imposta codice di attivazione su whatsapp e backup criptato.

andrea2166 non ho backup e ho la verifica in due passaggi e face id attivato… comunque mi fa piacere che non sia solo capitato a me ahahahah

graz si, ma è cambiato il mio di codice non quello dei miei contatti, altrimenti tutti i miei contatti avrebbero disinstallato ed installato whatsapp? Non credo….
                    Il messaggio quello scritto in giallo era come se io avessi disinstallato e installato l app ma tuttavia non ho fatti questo è uscito in automatico ….

• graz ha risposto a questo messaggio

Zoldan80 si attiva anche per la funzione multi dispositivo per farti un esempio.

graz si ma io l unica cosa che ho fatto è stato L aggiornamento dell app e dopo un paio di giorni, forse con un aggiornamento in background mi è arrivato il cambio codice, senza aver fatto nulla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile