Salve a tutti!
Per questioni lavorative, necessito l'attivazione di un nuovo abbonamento telefonico mobile che mi permetta di chiamare e navigare così da potermi mantenere sempre in contatto con i miei clienti, ma soprattutto evitando di dover dare il mio numero personale.
Essendo in possesso di un iPhone 12 Pro, non volendo affiancarvi un ulteriore smartphone vorrei utilizzare sempre quest'ultimo. Sono a conoscenza del fatto che tale modello può sfruttare le SIM virtuali, ma non conosco per niente questo settore.
Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi la retta via?
Prima SIM Virtuale
- Modificato
Ti consiglio una lettura qui:
https://www.mobileworld.it/operatori/situazione-esim-in-italia-ecco-le-offerte-degli-operatori.html
Anche io ho doppia sim (di cui una virtuale) su iPhone.
- Modificato
RichardTDJ Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi la retta via?
Ci sono virtuali che fanno sim del genere,tutt'ora sul cellulare cosa hai?
Come offerta numero nuovo hai
Very con copertura Wind
- Modificato
Io ho passato il mio operatore principale su eSIM, per avere un virtuale conveniente (dava solo sim fisica).
RichardTDJ su iPhone 12 Pro ho provato le sim virtuali di WindTre e Tim (anche Vodafone le dovrebbe avere e forse anche altri operatori mvno)
Comodissime
-le attivi e le disattivi all istante,
-sempre aggiornate,
-ne puoi registrare e immagazzinare diverse e attivarle a piacere
-non si perdono ne rovinano e si possono trasferire ad altri cellulari (WindTre non la puoi trasferire scelta de operatore)
Non da ultimo su iPhone 13 puoi avere due sim virtuali allo stesso tempo attive su iPhone 12 no
MattCross essendo cliente TIM su diverse utenze ero incentrato su di lei, non sono riuscito a trovare il sito dove viene data la possibilità di attivazione... Tu come ci sei riuscito?
RichardTDJ comprata da negozio tim con richiesta esplicita della esim
Ti danno subito la tessera con QR code che scansioni da impostazioni>cellulare>aggiungi nuovo piano
E funziona (si configura in automatico)
Gestione tariffaria dal app MyTIM
Stesse opzioni e possibilità di rete della sim fisica
[cancellato]
RichardTDJ ciao anche TIM ha eSIM, quindi basta che vai in un centro TIM e chiedi un cambio carta, come scritto da altri W3/Very mobile sono gli unici che usano eSIM usa e getta ogni volta che devi spostare eSIM o rimuoverla devi andare al centro TIM/contattare assistenza(nel caso di very)
Guarda, alcune cose che ti posso dire, da utilizzatore di SIM+eSIM su iPhone, sono le seguenti:
- puoi registrare entrambi i numeri ad iMessage
- una volta iniziata una conversazione con un destinatario da una delle due linee, per spostarla sull'altra (cioè inviare messaggi alla stessa persona ma dall'altro numero) devi necessariamente cancellare l'intera conversazione e ricominciare
- quando sei in chiamata con una linea. l'altra risulta irraggiungibile (ma questo vale per tutti i telefoni, avendo un unico modulo radio)
- puoi impostare in modo che mantenga la portante dati prioritaria su una delle due linee, ma con scambio automatico se la principale non dovesse prendere o mentre sei in chiamata con la secondaria, così rimani collegato il più possibile (salvo il caso di nessun segnale per entrambe le linee).
Non mi viene in mente altro, se hai qualche altro dubbio chiedi pure...
callfan una volta iniziata una conversazione con un destinatario da una delle due linee, per spostarla sull'altra (cioè inviare messaggi alla stessa persona ma dall'altro numero) devi necessariamente cancellare l'intera conversazione e ricominciare
Non funziona questo metodo indicato dal sito Apple? https://support.apple.com/it-it/HT209044 sotto la voce: "Inviare messaggi con iMessage e SMS/MMS"
Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte...
Diciamo che ciò che interesserebbe fare a me è avere un 2° numero da poter darei ai clienti così da non dover dare il mio personale.
Avendo appunto l'iPhone 12 Pro, non volendo acquistare un altro smartphone e non potendo installare una 2° SIM fisica devo buttarmi sulla eSIM.
L'utilizzo che ne farei è principalmente telefonate e traffico dati in connubio con Whatsapp Business in determinati orari (08:00/17:00).
Ho dato uno sguardo ai vostri suggerimenti, scarterei Vodafone in quanto non mi piace molto come operatore, sarei interessato invece a TIM e Very Mobile.
Domada... su TIM che abbonamento posso richiedere?
RichardTDJ Domada... su TIM che abbonamento posso richiedere?
"Qualunque",ma devi farlo in un negozio per fartela avere
Vedrei comunque più very,economica e sopratutto ha io VoLTE
Rekko Very su chi si appoggia? E quanto costa al mese?
RichardTDJ si appoggia a Wind e in questi giorni ci sono le promo Black Friday, ho appena chiesto la portabilità del mio numero che uso per lavoro da Fastweb a Very. Nel mio caso sono 6,99€ per 100Gb al mese e il resto illimitato oppure con 5,99€ ne hai 50 di Gb
RichardTDJ Very costa 5.99€ al mese per un nuovo numero, è il virtuale di WINDTRE e ti offre anche il VoLTE. Secondo me è la scelta migliore nel tuo caso, soprattutto visto l'uso che ne devi fare.
Credo proprio che abbiate ragione, ho anche delle BTS W3 vicino ai miei uffici nonché abitazione...
Credete riuscirei ad attivare il tutto già in serata?
RichardTDJ se si tratta di numero nuovo, sì. Ci ho messo non pù di 20-30' per fare tutto, prima mi è arrivata la mail per caricare i documenti tramite videochiamata, dopodiché aspetti per la verifica e ti attivano la sim
kalipotino ti stai trovando bene con questo operatore?