andreagdipaolo manuguerra Coperto in FTTH NGA su rete TIM. Puoi vedere qui le offerte e contattarmi privatamente. Non vedo il senso di abbonarsi ad altri operatori che si appoggiano a Fastweb se hai vissuto in prima persona l'esperienza che i tecnici Fastweb non ti contattavano per l'attivazione e che riscontravano blocchi tecnici. L'unico modo per evitare con ottime probabilità che ciò si ripeta è abbonarsi con TIM o con operatori che si appoggiano a TIM.
nxdrd andreagdipaolo Concordo pienamente, come ho anche fatto notare nel secondo messaggio della discussione. Ritentare con un ISP che si appoggia a Fastweb in questo caso significherebbe andarsela a cercare.
ErnyTech manuguerra Indaghero’ con Pianeta Fibra Attenzione che Pianeta Fibra e altri OLO (ad esempio Dimensione) attivano su ROE Fastweb nella rete ex FlashFiber quindi con buone probabilità potresti avere gli stessi problemi in fase di attivazione. Io ti consiglierei di attivare su ROE TIM, vedi lista presente qui: https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim Tim mi da’ 1 Gbps Da febbraio TIM e altri operatori che forniscono servizi su rete TIM potranno attivare il nuovo profilo che prevede 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload
[cancellato] Capisco che @andreagdipaolo voglia tirare l' acqua al suo mulino, ma il delivery e progettazione FW per gli OLO sono dipartimenti diversi dai retailers.
andreagdipaolo [cancellato] Se c'è un blocco tecnico sull'infrastruttura puoi mettere al delivery pure Leonardo Da Vinci e non cambia niente.
[cancellato] andreagdipaolo non serviva leonardo da vinci alla fine, solo indirizzare correttamente i tecnici 😉 grazie @manuguerra , lieto che tutto sia risolto 🤩
manuguerra Capisco, credo di aver imparato molto oggi. Concordo che sarebbe meglio evitare l’infrastruttura Fastweb a questo punto. Grazie a tutti per l’aiuto
LoreBlack manuguerra eccomi qua, scusa per il ritardo. Non ho ben capito che problema hai avuto, perché non ho letto con cura la discussione, però se ti abboni con me cerco di seguire per il meglio. I tempi di attivazione standard sono 7-10 giorni, se ci dovesse essere qualche intoppo sarebbero più lunghi, ma nel caso cerco di aggiustare il tiro io.
[cancellato] Giusto per informazione. L' utente è stato attivato in FTTH nei tempi e modi anticipati. 👌🏽
manuguerra Posso confermare che alla fine ho deciso di andare con Pianeta Fibra e sono stato attivato molto velocemente. Quando ho avuto un problema (che in realta' era dovuto al mio Fritzbox malfunzionante), Pianeta Fibra mi ha assistito in modo eccezionale. Molto contento della mia scelta.
gandalf2016 [cancellato] solo indirizzare correttamente i tecnici Che per un operatore grande come Fastweb è una operazione di difficoltà insormontabile 😂
[cancellato] gandalf2016 più che altro loro sono standardizzati, appena una pratica esce dal seminato devono scalare la richiesta e ora che arriva al gruppo competente prende giorni/settimane. Noi essendo più piccoli possiamo farlo lo stesso giorno.
[cancellato] [cancellato] Standard non vuole dire più lento, più che standardizzati per me sono disorganizzati 🤣