manuguerra mark129 hai ragione su tutto. Ottima esperienza, con un customer care competente, disponibile e cortese. Ma la rete e’ TIM, per cui non possono farci nulla, i tempi di attivazione non dipendono da loro.
andreagdipaolo manuguerra Coperto in FTTH NGA su rete TIM. Puoi vedere qui le offerte e contattarmi privatamente. Non vedo il senso di abbonarsi ad altri operatori che si appoggiano a Fastweb se hai vissuto in prima persona l'esperienza che i tecnici Fastweb non ti contattavano per l'attivazione e che riscontravano blocchi tecnici. L'unico modo per evitare con ottime probabilità che ciò si ripeta è abbonarsi con TIM o con operatori che si appoggiano a TIM.
itsmatteomanf manuguerra contratto Il contatto, cioè la telefonata da parte di chi installerà la linea per prendere l'appuntamento.
manuguerra Nel frattempo, ho disdetto con Fastweb. Sono al punto di partenza, ma mi sento gia’ meglio. Prima di procedere, sarebbe interessante per me se @LoreBlack potesse farmi sapere cosa mi posso aspettare per la tempistica di un’attivazione TIM (Torino, piazza Vittorio Veneto 14).
mark129 manuguerra sarebbe interessante per me se @LoreBlack potesse farmi sapere cosa mi posso aspettare Contattalo via Telegram (info sul profilo), la cosa è molto più rapida e personale. Supreme69 c'è l'offerta a 24,90 che è un prezzo ottimo Non c'è nessuna offerta a 24,90 (da almeno 12gg)
LoreBlack manuguerra eccomi qua, scusa per il ritardo. Non ho ben capito che problema hai avuto, perché non ho letto con cura la discussione, però se ti abboni con me cerco di seguire per il meglio. I tempi di attivazione standard sono 7-10 giorni, se ci dovesse essere qualche intoppo sarebbero più lunghi, ma nel caso cerco di aggiustare il tiro io.
Supreme69 io attiverei su tim con @LoreBlack, c'è l'offerta a 24,90 che è un prezzo ottimo. Altrimenti ci sono gli altri operatori NGA come pianetafibra. Sconsiglio Tiscali perché non ha ancora fatto l'upgrade a 1000/300 su rete TIM e sembra che non abbia intenzione di farlo per ora.
[cancellato] manuguerra quelli sono i tempi massimi. Le FTTH che sono in delivery su FF a Torino inserite il 16 (ieri) stanno prendendo appuntamento per il 19. Una inserita stamattina ha già appuntamento per il 20 mattina. Nel tuo caso ormai oggi è andata, e devi considerare che domani è già giovedì, quindi l' appuntento per contratti tra oggi e domani sarà tra lunedì e martedì. Nessuno può garantirti tempi più rapidi
nxdrd andreagdipaolo Concordo pienamente, come ho anche fatto notare nel secondo messaggio della discussione. Ritentare con un ISP che si appoggia a Fastweb in questo caso significherebbe andarsela a cercare.
ErnyTech manuguerra Indaghero’ con Pianeta Fibra Attenzione che Pianeta Fibra e altri OLO (ad esempio Dimensione) attivano su ROE Fastweb nella rete ex FlashFiber quindi con buone probabilità potresti avere gli stessi problemi in fase di attivazione. Io ti consiglierei di attivare su ROE TIM, vedi lista presente qui: https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim Tim mi da’ 1 Gbps Da febbraio TIM e altri operatori che forniscono servizi su rete TIM potranno attivare il nuovo profilo che prevede 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload
[cancellato] Capisco che @andreagdipaolo voglia tirare l' acqua al suo mulino, ma il delivery e progettazione FW per gli OLO sono dipartimenti diversi dai retailers.
andreagdipaolo [cancellato] Se c'è un blocco tecnico sull'infrastruttura puoi mettere al delivery pure Leonardo Da Vinci e non cambia niente.
[cancellato] andreagdipaolo non serviva leonardo da vinci alla fine, solo indirizzare correttamente i tecnici 😉 grazie @manuguerra , lieto che tutto sia risolto 🤩
manuguerra Capisco, credo di aver imparato molto oggi. Concordo che sarebbe meglio evitare l’infrastruttura Fastweb a questo punto. Grazie a tutti per l’aiuto
[cancellato] Giusto per informazione. L' utente è stato attivato in FTTH nei tempi e modi anticipati. 👌🏽
manuguerra Posso confermare che alla fine ho deciso di andare con Pianeta Fibra e sono stato attivato molto velocemente. Quando ho avuto un problema (che in realta' era dovuto al mio Fritzbox malfunzionante), Pianeta Fibra mi ha assistito in modo eccezionale. Molto contento della mia scelta.
gandalf2016 [cancellato] solo indirizzare correttamente i tecnici Che per un operatore grande come Fastweb è una operazione di difficoltà insormontabile 😂