Buongiorno, non ne capisco molto, l'unica cosa che so è che non si può in nessun modo avere informazioni sullo stato dei lavori da parte di Tim o FiberCop.
LUGLIO
Vado al centro TIM, attivo un'offerta e mi dicono che ho la FTTH, gliela faccio mettere dato che da un po' di giorni vedevo operai trafficare con cavi e tombini.
Bene, arriva il tecnico e mi dice che non ho la centralina (credo sia il ROE) e che lui non può fare nulla e se ne va.
La cosa divertente è che io avevo fatto molti cambi sulla linea di casa, tipo togliere un cellulare incluso e mettere l'offerta del calcio scontato.
Fatto sta che il tecnico non dichiara KO ma mette in sospensione in attesa dell'aggiunta della centralina. Dopo non poche rotture riesco ad attivare il calcio sul cellulare invece che sul fisso e a mettermi d'accordo con la ragazza al centro TIM di buttare giù l'offerta del fisso con la scusa del tempo d'attesa prolungato (avrei dovuto aspettare chissà quanto dato che a 4 mesi dal tentativo di attivazione ancora non ho la fibra FTTH).
NOVEMBRE
Ora ho ancora la FTTC e almeno l'offerta del calcio son riuscito ad attivarla, ma mi manda in bestia il fatto di non avere la FTTH. Infatti sul sito FIberCop e TIM tutta la via risulta coperta tranne il mio indirizzo (Desenzano, Via Visconti 20) dato che io ho fatto notare al centro TIM che la fibra FTTH non c'è. Sconcertante il fatto che nessuno si sia però fatto domande, dato che Via Visconti 18 risulta coperto, ma è associato alla stessa palazzina, che come già detto, non ha la centralina dentro al palazzo. Quindi mi viene il dubbio che tutta la via sia data per buona nonostante nessuno possa richiedere la fibra FTTH e che non potrò averla, dato che non esiste un modo per contattare direttamente un qualche tipo di responsabile per far sapere che nella mia via non sono terminati i lavori, a differenza di quanto sembrerebbe riportato sul sito FiberCop.
Aiutatemi, sta situazione non sembra finire mai.